Foreign Office
Da Publicis a Wpp il budget media Nestlé USA. GroupM si aggiudica l'incarico
Dopo 4 mesi dall'avvio della revisione del centro media, la divisione americana della multinazionale, la cui spesa pubblicitaria nel 2012 è stata di oltre 750 milioni di dollari sul mercato domestico, in linea con il nuovo approccio strategico cost saving ha assegnato alla sigla di Wpp l'incarico precedentemente gestito da Zenith Optimedia.
.jpg)
L'incarico riguarda i brand: Nestle Nutrition, Nestle Health Sciences, Nespresso USA, Nestle Waters North America, Nestle Purina PetCare e Nestle USA.
Nestlé U.S., tra i cui brand troviamo Digiorno, Stouffer's e Lean Cuisine, ha sostenuto nel 2012, secondo Kantar Media, una spesa pubblicitaria pari a 753.3 milioni di dollari.
"La nostra decisione di assegnare il budget media a Group M è frutto di una combinazione di fattori che includono strategic planning, esperienza nel digitale, lavoro di squadra e un efficiente buying," ha dichiarato ad Ad Age Alicia Enciso, chief marketing officer di Nestle USA. "Stiamo per affrontare una fase di transformazione nella gestione strategica dei nostri marchi e siamo già al lavoro con Group M sulle negoziazioni media e pianificazioni per il 2014."
Una grande perdita per Zenith, che ha compensato con la recente vittoria di Kohl's ($350 million) e Farmers Insurance ($150 million) limitando i danni.