
Foreign Office
David Patton nominato presidente globale di Y&R
Come riporta oggi, 20 ottobre, la stampa internazionale, David Patton, dal 2010 presidente e Ceo di Grey EMEA, con il compito di supervisionare l'attività delle 45 agenzie della regione, è stato nominato presidente globale di Young&Rubicam.
Nel nuovo ruolo, che assumerà ufficialmente da gennaio, Patton riporterà a David Sable, chief executive di Y&R global e si occuperà della gestione delle agenzie del network al di fuori degli Stati Uniti.
Sable continuerà a supervisionare il lavoro delle agenzie negli Stati Uniti e di altre strutture del Gruppo, come VML, specializzata nel digital, e Labstore, attiva invece in ambito retail.
La prima priorità di Patton sarà rivitalizzare l'ufficio di Londra del network, che lo scorso agosto ha perso il cliente Marks & Spencer dopo ben 16 anni di relazione.
Ci si aspetta che il manager venga trasferito a New York entro i prossimi due anni, dove potrebbe diventare il successore di Sable.
Patton vanta esperienza sia in agenzia che in azienda: prima di entrare in Grey nel 2007 ha infatti lavorato nel marketing di Sony e di Nintendo.
SP