Foreign Office

Debutta la pubblicità in copertina su Time e Sports Illustrated

Come si legge su stampa internazionale, questa settimana i due magazine per la prima volta hanno ospitato un annuncio pubblicitario in copertina.  Il primo cliente ad aver scelto di essere presente sulle cover è Verizon.
Come si legge su stampa internazionale, questa settimana Time e Sport Illustrated per la prima volta hanno ospitato un annuncio pubblicitario in copertina. Si tratta di una piccola rivoluzione, dal momento che fino ad ora l'advertising era sempre stata esclusa dalle cover delle riviste Time Inc., in parte perché la pubblicità sulla copertina rappresenta una violazione delle linee guida dettate dalla American Society of Magazine Editors allo scopo di proteggere l'indipendenza dagli investitori. 

Gli annunci sulle copertine dei due magazine, in piccolo formato, arrivano dopo che Time Inc. si è quotata alla New York Stock Exchange come public company. Il primo cliente ad aver scelto di essere presente sulle cover è Verizon

Altre case editrici hanno già sperimentato la pubblicità in copertina: Condé Nast, ad esempio, nel 2012 aveva introdotto sulle cover di 14 testate un'intera pagina promozionale dedicata a Microsoft Windows 8 anche se al tempo l'azienda aveva dichiarato che non si trattava di adv a pagamento, quanto di un regalo pattuito in cambio della pianificazione di un'altra importante campagna pubblicitaria. 

SP