Foreign Office
Dentsu Aegis Network: nei primi nove mesi +12,9% % la crescita organica dei profitti nell'area EMEA
Tutti i principali mercati dell'Europa Occidentale (UK, Germania, Francia, Italia e Spagna) così come alcuni piccoli mercati nella regione EMEA hanno registrato risultati importanti grazie a una gestione locale supportata da una coerente strategia e dal momento positivo del mercato. Il business resta incerto in Russia.
L’utile lordo si è attestato a circa 2,8 milioni di dollari, con un aumento del 14,4% e una crescita organica del 6,9%.
La company ha inoltre resitrato una crescita organica dei profitti dell'1,6%.
Denstu Aegis Network, il Gruppo internazionale che fa capo alla multinazionale giapponese, ha totalizzato una crescita dell'11,8% dell'utile lordo.
Nella regione EMEA, dove Denstu Aegis Network è presente con Carat, Vizeum e Mcgarrybowen, la crescita si è attestata al +12,9% nei primi nove mesi dell'anno. La company è cresciuta in tutti i principali mercati:
APAC, escluso il Giappone, +11,5% nei nove mesi, +12,8% nel semestre e +9,3% nel terzo trimestre
AMERICHE: +6% nei nove mesi, +9,1% nel semestre e +0,1% nel terzo trimestre
EMEA: +12,9% nei nove mesi, +13,8% nel primo semestre e +11% nel terzo trimestre
Tutti i principali mercati dell'Europa Occidentale (UK, Germania, Francia, Italia e Spagna) così come alcuni piccoli mercati nella regione EMEA hanno registrato risultati importanti grazie a una gestione locale supportata da una coerente strategia e dal momento positivo del mercato. (Nella foto Jerry Buhlmann, CEO Dentsu Aegis Network & Executive Officer of Dentsu Inc.)
Il business resta incerto in Russia.
Le aspettative di Dentsu Group per il 2015 sono di crescere più del mercato con un aumento dell'utile lordo dell'8,6% a quota 735,1 mld di yen (oltre 5,5 mld di euro).
Il profitto operativo dovrebbe aumentare dell'11,5% fino a raggiungere 148,8 miliardi di yen (1,12 mld di euro) con margine operativo a quota 20,2%.
Le aspettative per il 2015 sono invariate rispetto a quelle pubblicate lo scorso maggio.
EC