Foreign Office

Dentsu Group chiude il 2015 con un fatturato di 6, 415 mld di euro (+12,8% sul 2014)

A impattare sui risultati d Dentsu Group un numero record di acquisizioni messe a segno nel corso dell’anno, di cui la metà circa nel digitale. Il 9,4% di crescita organica dell'utile lordo è stato prodotto da Dentsu Aegis Network, che gestisce il business internazionale del gruppo al di fuori del Giappone. Dentsu Aegis, la cui divisione EMEA comprende le agenzie Carat, Vizeum e Mcgarrybowen, ha messo a punto una crescita organica del 15,4%.
  Dentsu Group ha chiuso  il 2015 con un fatturato pari ad oltre 6,4 miliardi di euro, in crescita del 12,8% rispetto al 2014, e con unutile lordo di quasi 6 miliardi di euro, (+12,6%). La crescita organica ha raggiunto il + 7%.

Il 9,4% di crescita organica dell'utile lordo è stato prodotto da Dentsu Aegis Network, che gestisce il business internazionale del gruppo al di fuori del Giappone  

Dentsu Aegis,  la cui divisione EMEA comprende le agenzie Carat, Vizeum e Mcgarrybowen, ha messo a punto una crescita organica del 15,4%.  Nelle Americhe il margine lordo è cresciuto del 20,6%. 

A impattare sui risultati d Dentsu Group un numero record di acquisizioni messe a segno nel corso dell’anno, di cui la metà circa nel digitale. Delle 36 totali, 34 sono state fatte da Dentsu Aegis Network.

Il new business complessivo del  2015 è stato di 3,6 miliardi di dollari.

Tadashi Ishii (nella foto), presidente e chief executive Dentsu ha dichiarato: "Nel 2015, il terzo anno del nostro piano a medio termine di gestione 'Dentsu 2017 and beyond'  abbiamo continuato a fare progressi nella realizzazione dei nostri obiettivi strategici". 




EC