Foreign Office

Dentsu integra Vizeum in iProspect a livello globale. L’Italia mantiene entrambe le sigle

La nuova iProspect, con un'offerta di 'performance-driven brand-building' agency, sarà guidata dal Global President Amanda Morrissey (nella foto), unendo più di 8mila specialisti in media e performance in 93 mercati globali.La company offrirà alle aziende nuovi audience insights, strategie integrate ed efficaci, un planning orientato al mercato, activation e business performance.

Dentsu ufficializza in una nota le anticipazioni apparse ieri su Campaign relative all'un’integrazione tra iProspect e Vizeum attuata a livello globale con l'obiettivo di creare una media agency globale sotto il cappello di iProspect. 

La fusione di Vizeum in iProspect è un’operazione di Dentsu International che avviene nell’ambito di una complessiva razionalizzazione e semplificazione dell’offerta,  con riduzione del numero dei brand.

In Italia, dove i  team di Vizeum e iProspect erano già da tempo integrati lavorando in perfetta sinergia nell’ambito dell’attuale organizzazione di Dentsu Italy, verranno mantenuti i due brand.

A livello internazionale, con questa integrazione, si legge nel comunicato stampa, il networkn unirà strategia media e planning, storytelling e le capabilities di brand building di Vizeum con l'expertise digitale, la conoscenza dell'audience e il focus sulla performance di iProspect. I clienti avranno accesso alle competenze delle due agenzie attraverso un unico team integrato di “performance-driven brand-building” che offre strategie media  digital-first sotto la spinta di dati e tecnologia in tutti i touchpoint del consumer journey.

La company offrirà alle aziende nuovi audience insights, strategie integrate ed efficaci, un planning orientato al mercato, activation e business performance.

La nuova iProspect sarà guidata dal Global President Amanda Morrissey (nella foto),  unendo più di 8mila specialisti in media e performance in 93 mercati globali.

Amanda Morrissey, ha dichiarato: "iProspect è pensata per i clienti per integrare brand e performance. Crediamo che il brand guidi i risultati e viceversa e non possiamo crescere in un ecosistema nel quale questi elementi siano pianificati e acquistati in maniera distinta. Dobbiamo pensare al business e agli obiettivi di brand come elementi combinati, accelerando la crescita dei nostri clienti".

"Focalizzandoci sui comportamenti dei consumatori nel loro ambiente digitale e applicando le evidenze agli scenari reali 

Peter Huijboom, dentsu international Global CEO Media & Global Clients, ha dichiarato: "Integrando iProspect e Vizeum creiamo una media proposition  global digital-first ed end-to-end che offrirà ai clienti una nuova offerta che si affianca all'approccio  brand-first di Carat e a quello experience-driven di dentsu X e a quelli creativi". 

Il piano di lancio verrà completato entro fine marzo 2021.