Foreign Office
Dentsu: profitti a +17,5% grazie all'acquisizione di Aegis
In seguito all'operazione, avvenuta lo scorso marzo, Dentsu si è trasformata in un vero player globale, presente in 110 Paesi del mondo. Certo, la situazione del mercato internazionale dell'advertising resta ancora difficile: se negli Stati Uniti e inGiappone ci sono segnali di ripresa, in Europa persiste la crisi e si registra un rallentamento anche nelle economie emergenti.
.jpg)
Certo, la situazione del mercato internazionale dell'advertising resta ancora difficile: se negli Stati Uniti e in Giappone ci sono segnali di ripresa, in Europa persiste la crisi e si registra un rallentamento anche nelle economie emergenti.
Tuttavia Tadashi Ishii (nella foto), presidente e Ceo di Dentsu, può essere soddisfatto dei risultati raggiunti nel primo semestre dell'anno fiscale. Grazie all'acquisizione di Aegis, che rappresenta un 'nuovo inizio' per Dentsu, il fatturato consolidato è cresciuto del 17,5%.
Il futuro appare incerto e ricco di sfide e di opportunità. L'impegno di Dentsu nei prossimi anni, come ha dichiarato lo stesso presidente, sarà teso a trasformare l'agenzia in un 'network di nuova generazione'.
SP