Foreign Office
Diageo mette in gara il media globale da oltre 2 miliardi di euro
La multinazionale, a cui fanno capo marchi come Johnnie Walker, Smirnoff e Guinness , si legge su stampa estera, non avrebbe confermato le agenzie media con cui collabora, tra le quali Carat, che segue il media del Gruppo in Italia, Uk e Usa.
La multinazionale, a cui fanno capo marchi come Johnnie Walker, Smirnoff, Guinness , non avrebbe confermato le agenzie media con cui collabora, si legge su stampa estera, tra le quali Carat, che segue il media del Gruppo in Italia, Uk e Usa.
La company ha dichiarato in una nota che "questa gara vuole assicurarci per il futuro le agenzie giuste in grado di affiancarci nel panorama globale digitale e integrato".
Il pitch potrebbe inoltre essere finalizzato a ridurre il numero di sigle con cui la multinazionale lavora.
Sul fronte creativo, a livello globale l'incarico del brand Johnnie Walker è passato da BBH ad Anomaly, che già gestisce quello del gin Gordon’s. Ad ottobre 2015 Mother ha vinto la gara per l'adv globale di Baileys.
A gennaio Diageo ha diffuso i dati relativi alle vendite globali, cresciute dell'1,8% rispetto alla seconda metà del 2015.
Sempre a livello globale la multinazionale investe in comunicazione oltre 2 mld di euro ogni anno.
EC