Foreign Office

Diageo mette in gara il media globale da oltre 2 miliardi di euro

La multinazionale, a cui fanno capo marchi come Johnnie Walker, Smirnoff e Guinness , si legge su stampa estera, non avrebbe confermato le agenzie media con cui collabora, tra le quali Carat, che segue il media del Gruppo in Italia, Uk e Usa. 
Risultati immagini per diageo media reviewDiageo ha indetto una revisione dell'incarico media globale relativo a planning & buying dal valore di due miliardi di euro.

La multinazionale, a cui fanno capo marchi come Johnnie Walker, Smirnoff, Guinness , non avrebbe confermato le agenzie media con cui collabora, si legge su stampa estera, tra le quali  Carat, che segue il media del Gruppo in Italia, Uk e Usa. 

La company ha dichiarato in una nota che "questa gara vuole assicurarci per il futuro le agenzie giuste in grado di affiancarci nel panorama globale digitale e integrato".

Il pitch potrebbe inoltre essere finalizzato a ridurre il numero di sigle con cui la multinazionale lavora.

Sul fronte creativo, a livello globale l'incarico del  brand  Johnnie Walker è passato da BBH ad Anomaly, che già gestisce  quello del gin Gordon’s. Ad ottobre 2015 Mother ha vinto la gara per l'adv globale di Baileys.

A gennaio Diageo ha diffuso i dati relativi alle vendite globali, cresciute dell'1,8% rispetto alla seconda metà del 2015.
Sempre a livello globale la multinazionale investe in comunicazione oltre 2 mld di euro ogni anno. 


EC