Foreign Office

Diesel sceglie Anomaly come agenzia globale

Sei anni dopo la campagna 'Be Stupid', il brand torna a collaborare con l'agenzia. La prima campagna che sarà integrata e pianificata in tv, stampa e sul digitale, mostrerà la collezione primavera/estate del brand e verrà lanciata a Febbraio.

Sei anni dopo la campagna  'Be Stupid',  Diesel torna a  collaborare con Anomaly Amsterdam nominata global agency of record.

La prima campagna firmata dall'agenzia, che sarà integrata e pianificata in tv, stampa e sul digitale, mostrerà la collezione primavera/estate del brand e verrà lanciata a Febbraio si legge sulla stampa estera.

Il direttore artistico del brand spiega in una nota: "Il successo di Diesel consiste nella capacità di reinventarsi costantemente,
senza guardare al passato. Abbiamo cercato un partner in grado di capire come cambia il mondo dei consumatori e proporre progetti  oltre l'advertising".

Amanda Fève, Chief Strategist  Partner di Anomaly Amsterdam, ha dichiarato: "Anni fa, quando si comprava nei negozi e non esistevano gli smartphone, essere controversi era l'eccezione e non la norma, ed era più facile per un brand farsi notare. Abbiamo una strategia di brand che traduce nella modernità i il coraggio e la voglia di provocare di Diesel".

Negli ultimi anni l'azienda ha collaborato, per la creatività, con le agenzie SuperHeroes e Fred & Farid Shanghai.