Foreign Office
È di 1.122 milioni di dollari la crescita consolidata di Publicis Groupe
Diffusa oggi la relazione
trimestrale di Publicis Groupe riguardante
il terzo trimestre del 2007. La rendita consolidata del
terzo timestre 2007 del Publici Groupe è cresciuta del
10.8% attestandosi a 1.122 milioni di
euro, comparati ai 1.013 milioni
raggiunti nello stesso periodo del 2006. Nel solo trimestre, l'impatto negativo
del tasso di cambio variabile è stato di 33 milioni di euro. Considerando il
tasso di cambio fisso la crescita si attesterebbe a 14.5%. La
crescita organica del terzo trimestre è stata invece di 4.6% in
linea con le aspettative del gruppo. È da sottolineare che la crescita di
Digitas (+ 17.7%) non è stata presa in considerazione nel
calcolo della crescita organica del gruppo. Il terzo trimestre ha visto una
graduale prograssione di Publicis Worldwide e Leo
Burnett, una crescita massiccia di Saatchi &
Saatchi
, particolarmente in America. Publicis
Groupe Media network, Starcom MediaVest e
ZenithOpmedia entrambi con una crescita significativa.
Public Events e le altre
agenzie hanno segnato una buona crescita ( con l'eccezione do Publicis
Healthcare
per le difficoltà registrate
dal settore). Il volume dei nuovi business rimane eccellente e oltre i 4 bilioni
di dollari, per i primi nove mesi dell'anno. In linea con le sue strategie il
gruppo continua il suo ampliamento su nuovi mercati. Digitas ha messo a segno
operazioni in Cina, attraverso l'acquisizione di CCG e si sta
muovendo per un ulteriore espansione in Europa con l'acquisizione di France's
Business Interactif, l'operazione sarà conclusa in novembre. Il gruppo ha anche
rinforzato la sua presenza media in Italia con l'acquisizione di
MC&A, mentre sta rinforzando la sua offerta
SAMS nel Regno Unito attraverso l'acquisizione di
SAS. Per le previsioni future, i dati emersi permettono al
gruppo di confermare l'obbiettivo di crescita ad oltre il 4% per il 2007.
Maurice Lévy , (nella foto) presidente e direttore genereale di Pulicis Groupe, ha commentato: "I numeri del terzo trimestre sono buoni. La rendita è cresciuta dell' 11%, la performance si sarebbe attestata al 15% circa, al tasso di cambio costante. Per i primi nove mesi dell'anno, la rendita è cresciuta e si sarrebbe avvicinata al 12% prima dell'impatto del tasso di cambio variabile. Siamo anche incoraggiati dal fatto che il tasso di crescita del terzo trimestre ha accellerato al 4.6% in linea con le nostre linee di previsione interne, che hanno seguito il disappunto del della prima metà. Tutte le nostre operazioni stanno realizzando buoni risultati con l'eccezione di Publicis Healthcare, penalizzata dalle difficoltà del settore in generale, e in particolare nella sua sezione Selling Solutions. L'attenzione dovrebbe essere diretta all'eccellente crescita delle nostre agenzie digitali e di Digitas, il secondo non è ancora considerato nel calcolo della crescita del 2007. Digitas si sta attivamente affacciando al mercato internazionale attraverso le recenti acquisizioni e il gruppo sta aggiungendo importanti potenzialità nel campo del marketing mobile e digitale. Abbiamo costruito la nostra posizione di leadership nel settore digitale e nella forza della nostra posizione nelle economie con potenziale di grossa crescita e demergenti. In mercati chiave, Publicis Group ha sia il talento che gli assetti per fornire migliori clienti e migliorando il nostro mercato azionario. Tutti questi sviluppi sono prodotti dalle importanti trasformazioni del Gruppo a per il nostro modello di business, che è positivamente influenzato dalla nostra crescita futura. Il margine della solidità del gruppo e la crescita positiva sono in linea con le nostre aspettative e ci permette di confermare gli obbiettivi annunciati nella prima metà dell'anno."