UPDATE:
Carglass in TV e digital con gli spot sulla riparazione del parabrezza. Firma la creatività Belron in collaborazione con ServiceplanNitiative rilascia il terzo report dell’osservatorio “stand out in culture” sui grandi temi culturali della nostra società. Il tema è l’evoluzione del concetto di saluteSIAV presenta Siav Healthcare, la business unit dedicata alla sanità digitaleChi vuole essere il tifoso più cool? Heineken celebra la partnership con UEFA EURO 2020 con un concorso dedicato e una campagna TV a supportoPrima campagna per Honda Motor Europe Italia insieme ad UM con al centro Jazz HEV (Hybrid Electric Vehicle) e Honda E. Firma OliverUnieuro e BCube agganciano i social con due personaggi: il social media manager del brand e il suo gatto. In pochi giorni +85mile interazioni per il lancio di un prodottoTorino si aggiudica le Nitto ATP Finals e sceglie il Gruppo Gattinoni come Official Tour Operator. Franco Gattinoni: "Dal “match” fra eccellenze sportive e del territorio il rilancio del turismo"BIT 2021: venerdì 14 maggio il DigiTalk "Meeting oltre il Covid: soluzioni per sedi ed eventi sicuri" organizzato da MPI Italia Chapter e Federcongressi&eventiBirrificio Angelo Poretti mette al centro socialità e condivisione nel nuovo spot TV firmato Dude con protagonista la 4 Luppoli LagerNetcomm Forum 2021: 6.900 professionisti (+25%) per la due giorni dedicata ai dati e ai trend del commercio digitale. Gli e-shopper sempre più digital e meno fedeli alle insegne
Foreign Office

E.ON consolida in Publicis Groupe, dopo gara, il business media in otto mercati europei. Budget stimato in 45 milioni di euro. L'incarico sarà gestito da Starcom, confermata anche in Italia

Il business, effettivo da gennaio 2021, comprende la gestione del media planning & buying in Italia e in Romania (dove l'agenzia, guidata nel nostro Paese da Vita Piccinini, era già operativa), Uk, Svezia, Repubblica Ceca, Ungheria e Paesi Bassi. L'assegnazione è avvenuta in seguito a una gara condotta a livello di holding companies e comprende anche la gestione del performance marketing in Germania e in Svezia.

L'energy company E.ON ha consolidato in Publicis Groupe, e in particolare in Starcom, le attività di media planning & buying in otto dei maggiori mercati europei: Italia, Uk, Svezia, Romania, Repubblica Ceca, Ungheria e Paesi Bassi. L'incarico, che da gennaio 2021 sarà gestito con un hub centrale in Germania, comprende anche la responsabilità del performance marketing in Germania e in Svezia. Il valore dell'account è stimato in 45 milioni di euro.

L'assegnazione,  avvenuta in seguito a una gara condotta a livello di holding companies, amplia la collaborazione tra E.ON e il gruppo Publicis. Starcom (guidata nel nostro Paese da Vita Piccinini, nella foto), infatti era già in carica in Italia e Romania, mentre Dentsu International è l'incumbent in altri mercati con Vizeum che gestisce il business in UK dal 2016. 

A fine 2019, in seguito a una gara, Digitas era diventata la  Digital Experience agency of record di E.ON in UK, fornendo servizi digitali, compresi strategia, experience design e lo sviluppo delle app. La società continuerà a collaborare con la company in aggiunta a Performics, all'agenzia di performance marketing del gruppo Publicis.

Stefanie Eller, Vice President E.ON Global Marketing Communication, commenta in una nota : “Il team di Publicis ha mostrato forti capacità strategiche e si è posizionato come un vero partner durante tutto il processo di gara. Questo è ciò di cui abbiamo bisogno per guidare il nostro cambiamento e diffondere la nuova E.ON".

Steve King, COO Publicis Groupe, che guida le operations in Europa, dichiara:  “Questa partnership consolida un obiettivo di E.ON che si focalizzerà su una strategia di comunicazione e di media planning olistici per guidare un'ulteriore crescita di E.ON."

Ricordiamo a che a settembre E.ON ha affidato la creatività in Italia a  DLV BBDO e Adv Activa .