UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Foreign Office

Emap sul punto di vendere la filiale francese

Il gruppo editoriale britannico Emap vuole vendere la sua filiale francese, che con 43 testate genera un fatturato di 441 milioni, perché "ha bisogno di accelerare i suoi investimenti, e quindi ha bisogno di cash". Lo ha dichiarato il CEO di Emap France, Arnaud de Puyfontaine al quotidiano 'Le Monde' , "un po' deluso che la casa madre abbia deciso la cessione della filiale francese, che rappresenta il 25% della sua attività e "che genera un margine a due cifre, per assegnare il frutto della cessione alle sue attività in Gran Bretagna".

La cessione del terzo editore di periodici in Francia, annunciata dalla casa madre alla fine di febbraio, dovrebbe entrare nel vivo "tra qualche giorno" dopo che sarà finalizzata l'informazione e "il candidati interessati potranno farsi avanti ufficialmente". Il CEo di Emap France ha nuovamente ribadito poi che Emap vuole vendere la sua filiale "in blocco". A suo avviso " il valore e la strategia di Emap France poggiano sulla sua coerenza, sia che il principale azionista sia un industriale o un finanziere". Emap spera di chiudere la cessione, valutata tra i 450 e i 750 milioni di euro, entro giugno. Tra i principali titoli di Emap Francia,c he creata nel 1994 impiega 1.300 persone, vi sono Biba, 20 ans, Science et vie, l'Autojournal, Telepoche e Telestar.