Foreign Office

Farrel esce da Publicis Groupe

Farrell è entrato in Publicis nel 2003 in seguito all'acquisizione da parte del Gruppo di B/Com3, dove ricopriva la carica di Presidente e CEO Worldwide di Masius Benton & Bowles.

Stagione di grandi movimenti e di rivolgimenti tra le cariche più importanti nel mondo della comunicazione. Dopo l'uscita di Lorenzini da D'A,L,V,Bbdo, dopo la decisione, da parte di Craig David, di lasciare la direzione creativa mondiale di Jwt, si aggiungono oggi le notizie dell'uscita di Fabrizio Russo da TBWA/Italia e quella delle dimissioni di John Farrel dall'incarico di Presidente e CEO Publicis Groupe SAMS (Specialised Agencies and Marketing Services) Wwd, effettive dal 1°luglio 2009.

Farrell è entrato in Publicis nel 2003 in seguito all'acquisizione da parte del Gruppo di B/Com3, dove ricopriva la carica di Presidente e CEO Worldwide di Masius Benton & Bowles. Negli ultimi cinque anni, Farrel ha svolto anche un ruolo di primo piano nelle strategie di acquisizioni e fusioni del gruppo ed è stato fondamentale nelle acquisizioni di Digitas Freud Communications e di Kekst.

Maurice Lévy, chairman & CEO Publicis Groupe ha commentato: "Sono molto dispiaciuto della decisione di John, perché l'eccellente qualità del lavoro svolto nel definire le strategie di SAMS, portando la struttura all'attuale livello di primo piano. Ringrazio Farrel per il contributo dato al successo del Gruppo e gli auguro lo stesso successo nei nuovi impegni che assumerà nei prossimi anni".

John Farrel ha dichiarato: "Sono orgoglioso dei risultati raggiunti da SAMS. Mi impegnerò ad assicurare che la struttura prosegua nella sua crescita anche dopo il 1° luglio 2009".