Foreign Office
Festival Of Media Awards: anche Obama in shortlist
Microsoft, il Wall Street
Journal e BBC Worldwide, Axe e
Coca-Cola ma anche Barack Obama: saranno
questi alcuni dei brand che si contenderanno i premi al 1° Festival Of
Media Awards
. I lavori iscritti sono stati selezionati da una giuria
internazionale composta da 28 rappresentanti di editori, concessionarie,
aziende, agenzie e centri media.
La votazione finale avverrà dal 19 al 21 aprile a Valencia, in concomitanza con la terza edizione del Festival Of Media, e servirà a stabilire i 4 premi principali: The Creativity Award, the Effectiveness Award, The Partnership Award and the Media Owner of the Year. A partire dal 10 aprile sarà però possibile a tutti votare direttamente online (attraverso il sito www.Creamglobal.com/peoplesaward.htm ) per il People's Award. Le campagne preferite dal pubblico saranno a loro volta soggette al voto dei delegati del Festival, che stabiliranno la vincitrice.
In testa alle shortlist per le campagne (suddivise in 19 categorie) ci sono attualmente Starcom MediaVest con 18 nomination, Mindshare con 13, Mediacom con 11 e Havas con 7. I lavori provengono complessivamente da 29 diversi paesi, con gli Stati Uniti che fanno la parte del leone, seguiti da UK, Canada, Germania, Cina e India.
Nelle 10 categorie riservate invece ai media, appaiono sia colossi globali come Clear Channel Outdoor, sia operatori locali come l'ungherese TV2 o minori come MediaMountain , specialista dei resort sciistici.
È proprio nella categoria media "Local Deal of the Year" (miglior affare dell'anno), che appare l'unica entry italiana: ne sono protagonisti Microsoft Advertising e Coca-Cola (con la pianificazione di Starcom). La lista completa di tutte le campagne finaliste può essere visionata online al sito www.festivalofmediaawards.com/shortlist.