Foreign Office
Fullscreen e GroupM lanciano 'Playa', Influencer Marketing Partnership
La nuova entità nata dall'accordo, composta da un team di Fullscreen, multichannel network ed entertainment company, sarà al servizio dei clienti e delle agenzie GroupM e di WPP. Oltre ad avere accesso al network di professionisti Fullscreen, i clienti GroupM e WPP avranno alcune opportunità di sponsorship in anteprima in nuovi programmi e format su piattaforme come YouTube, Instagram, Vine, Snapchat e molte altre.
Fullscreen, multichannel network ed entertainment company, e GroupM, gruppo di agenzie media parte di WPP, hanno siglato un accordo per la creazione di Playa, una influencer marketing partnership al servizio dei clienti e delle agenzie GroupM e di WPP, composta da un team di Fulscreen.
A dare la notizia, ieri, 6 gennaio, George Strompolos, Ceo Fullscreen, e Rob Norman, Chief Digital Officer GroupM (nella foto), in un evento durante il 2016 Consumer Electronics Show a Las Vegas.
“L’influencer marketing è un must per ogni brand che vuole raggiungere la propria audience attraverso più piattaforme e in maniera autentica”, ha spiegato Strompolos.
Oltre ad avere accesso al network di professionisti Fullscreen, i clienti GroupM e WPP avranno alcune opportunità di sponsorship in anteprima in nuovi programmi e format su piattaforme come YouTube, Instagram, Vine, Snapchat e molte altre ancora.
I clienti di Playa, inoltre, potranno lavorare con il team di produzione interno di Fullscreen che vanta collaborazioni con marchi di diversi settori.
“I meccanismi di engagement sono cambiati e nuove voci sono richieste dalla digital generation”, ha spiegato Norman. “Le celebrity oggi giorno brillano e tramontano così velocemente che i brand hanno bisogno di catturarle al momento giusto per intercettare micro segmenti di audience. Come sempre, il focus di GroupM è sull'unione di media, tecnologia, dati e creatività".
EC
A dare la notizia, ieri, 6 gennaio, George Strompolos, Ceo Fullscreen, e Rob Norman, Chief Digital Officer GroupM (nella foto), in un evento durante il 2016 Consumer Electronics Show a Las Vegas.
“L’influencer marketing è un must per ogni brand che vuole raggiungere la propria audience attraverso più piattaforme e in maniera autentica”, ha spiegato Strompolos.
Oltre ad avere accesso al network di professionisti Fullscreen, i clienti GroupM e WPP avranno alcune opportunità di sponsorship in anteprima in nuovi programmi e format su piattaforme come YouTube, Instagram, Vine, Snapchat e molte altre ancora.
I clienti di Playa, inoltre, potranno lavorare con il team di produzione interno di Fullscreen che vanta collaborazioni con marchi di diversi settori.
“I meccanismi di engagement sono cambiati e nuove voci sono richieste dalla digital generation”, ha spiegato Norman. “Le celebrity oggi giorno brillano e tramontano così velocemente che i brand hanno bisogno di catturarle al momento giusto per intercettare micro segmenti di audience. Come sempre, il focus di GroupM è sull'unione di media, tecnologia, dati e creatività".
EC