Foreign Office

Fullscreen e GroupM lanciano 'Playa', Influencer Marketing Partnership

La nuova entità nata dall'accordo, composta da un team di Fullscreen, multichannel network ed entertainment company, sarà al servizio dei clienti e delle agenzie GroupM e di WPP. Oltre ad avere accesso al network di professionisti Fullscreen, i clienti GroupM e WPP avranno alcune opportunità di sponsorship in anteprima in nuovi programmi e format su piattaforme come YouTube, Instagram, Vine, Snapchat e molte altre. 
Fullscreen, multichannel network ed entertainment company, e GroupM, gruppo di agenzie media parte di WPP, hanno siglato un accordo per la creazione di  Playa,  una  influencer marketing partnership  al servizio dei clienti e delle agenzie GroupM e di WPP, composta da un team di Fulscreen.
A dare la notizia, ieri, 6 gennaio,  George Strompolos, Ceo Fullscreen, e Rob Norman, Chief Digital Officer GroupM (nella foto), in un evento durante il  2016 Consumer Electronics Show a Las Vegas.

“L’influencer marketing è un must per ogni brand che vuole raggiungere la propria audience attraverso più piattaforme e in maniera autentica”, ha spiegato Strompolos.

Oltre ad avere accesso al network di professionisti Fullscreen, i clienti GroupM e WPP avranno alcune opportunità di sponsorship in anteprima in nuovi programmi e format su piattaforme come YouTube, Instagram, Vine, Snapchat e molte altre ancora.

I clienti di Playa, inoltre, potranno lavorare con il team di produzione interno di Fullscreen che vanta collaborazioni con marchi di diversi settori. 

“I meccanismi di engagement sono cambiati e nuove voci sono richieste dalla digital generation”, ha spiegato Norman. “Le celebrity oggi giorno brillano e tramontano così velocemente che i brand hanno bisogno di catturarle al momento giusto per intercettare micro segmenti di audience. Come sempre, il focus di GroupM è sull'unione di  media, tecnologia, dati e creatività".



EC