Foreign Office

Gara media Mondelez: confermate Dentsu Aegis (Europa, Nord America e UK) e SMG. In Italia resta in carica Carat

Starcom MediaVest Group mantiene l'incarico nell'Europa dell'Est, in Medio Oriente, Africa e America Latina. L'agenzia di Dentsu Aegis amplia il suo business con  il mercato nordamericano, prima gestito da SMG e con il Regno Unito, prima nelle mani di PHD.  Carat diventa l'unica agenzia di riferimento per tutte le categorie di prodotti della company.
 
Si è conclusa la gara media globale da 1,6 mld di euro avviata a giugno da Mondelez International coinvolgendo Dentsu Aegis e Starcom MediaVest Group (leggi news).

Dentsu Aegis, guidata in Italia da Giulio Malegori (nella foto 1, President and Ceo Italy & CEO Southern Europe) è stata incaricata, attraverso Carat  di gestire il media in Asia Pacifico, Europa Centrale e Occidentale e in Nord America mentre Starcom MediaVest Group gestirà l'incarico nell'Europa dell'Est, in Medio Oriente, Africa e America Latina.
L'agenzia di cui è Ceo Giorgio Tettamanti (nella foto 2) resta in carica anche in Italia. 

Dentsu Aegis  amplia il suo business con  il mercato nordamericano, prima gestito da SMG e con il Regno Unito, prima nelle mani di PHD.

Carat diventa l'unica agenzia di riferimento per tutte le categorie di prodotti della company. Ricordiamo che tra i brand che fanno capo al Gruppo alimentare ci sono Philadelphia, Sottilette, Oro Saiwa, Milka, Halls, Hag, Tuc, Fonzies, Splendid, Ritz, Cipster e Fattorie Osella.

In precedenza SMG era l'agenzia globale per biscotti, gum e caramelle, mentre Carat era responsabile per il business globale del cioccolato.  


EC