Foreign Office

General Motors affida ad Aegis il media paneuropeo da 600 mln

L'incarico è attualmente nel portafoglio di Universal McCann, del gruppo Interpublic, con l'eccezione delle porzioni di budget relative Vauxhall e Saab nel Regno Unito, rispettivamente da 90e 20 milioni di euro, che sono gestiti da Initiative.

General Motors consolida il suo budget media paneuropeo, del valore di circa 600 milioni di euro, in Aegis Media. L'incarico è attualmente nel portafoglio di Universal McCann, del gruppo Interpublic, con l'eccezione delle porzioni di budget relative Vauxhall e Saab nel Regno Unito, rispettivamente da 90e 20 milioni di euro, che sono gestiti da Initiative. Anche queste porzioni passeranno ad Aegis.

La decisione giunge dopo l'assegnazione, lo scorso anno, dell'incarico media per gli USA, in precedenza gestito da Universal McCann, a Starcom MediaVest Group. Anche se i dettagli non sono ancora noti, è probabile che per l'Europa i grosso dell'incarico sarà gestito da Carat. Il centro media ha già in portafoglio Renault , che le cronache recenti vorrebbero interessata ad acquisire una quota in General Motors.