Foreign Office
GlaxoSmithKline affida a GroupM e PHD il budget media da 1,3 mld di dollari
Come riporta la stampa internazionale, il colosso internazionale ha deciso di terminare il rapporto con le agenzie del Gruppo Publicis Starcom e Carat, che in precedenza gestivano la pianificazione insieme a PHD e Group M per affidare la gestione dell'intero budget media a queste ultime. In particolare, PHD (OMG) si occuperà della pianificazione negli Stati Uniti, nonché in Canada e nell'Africa occidentale. Il resto del mondo sarà invece appannaggio delle agenzie di GroupM. In Giappone sarà attiva Dentsu.
Come riporta oggi, 3 settembre, la stampa internazionale GlaxoSmithKline ha deciso di affidare a Group M e Omnicom Media Group la gestione del proprio budget media globale, stimato in circa 1,3 miliardi di dollari.In particolare, PHD (OMG) si occuperà della pianificazione negli Stati Uniti, nonché in Canada e nell'Africa occidentale. Il resto del mondo sarà invece appannaggio delle agenzie di GroupM. In Giappone sarà attiva Dentsu.
Omnicom Media Group e Group M condivideranno la responsabilità del planning internazionale per i prodotti di consumer healthcare.
Termina dunque il rapporto tra il colosso farmaceutico e le agenzie del Gruppo Publicis Starcom e Carat, che in precedenza gestivano la pianificazione insieme a PHD e Group M.
"La decisione di consolidare il nostro budget media in due partner, Group M e OMG, con Dentsu in Giappone, è basata su vari fattori, tra cui la volontà di rendere le operazioni più semplici e veloci", ha dichiarato Sam Singh, vice presidente global media di GlaxoSmithKline.
SP

