Foreign Office

GlaxoSmithKline affida a GroupM e PHD il budget media da 1,3 mld di dollari

Come riporta la stampa internazionale, il colosso internazionale ha deciso di terminare il rapporto con le agenzie del Gruppo Publicis Starcom e Carat, che in precedenza gestivano la pianificazione insieme a PHD e Group M per affidare la gestione dell'intero budget media a queste ultime. In particolare, PHD (OMG) si occuperà della pianificazione negli Stati Uniti, nonché in Canada e nell'Africa occidentale. Il resto del mondo sarà invece appannaggio delle agenzie di GroupM. In Giappone sarà attiva Dentsu.
Come riporta oggi, 3 settembre, la stampa internazionale GlaxoSmithKline ha deciso di affidare a Group M e Omnicom Media Group la gestione del proprio budget media globale, stimato in circa 1,3 miliardi di dollari.

In particolare, PHD (OMG) si occuperà della pianificazione negli Stati Uniti, nonché in Canada e nell'Africa occidentale. Il resto del mondo sarà invece appannaggio delle agenzie di GroupM. In Giappone sarà attiva Dentsu.

Omnicom Media Group e Group M condivideranno la responsabilità del planning internazionale per i prodotti di consumer healthcare.

Termina dunque il rapporto tra il colosso farmaceutico e le agenzie del Gruppo Publicis Starcom e Carat, che in precedenza gestivano la pianificazione insieme a PHD e Group M.

"La decisione di consolidare il nostro budget media in due partner, Group M e OMG, con Dentsu in Giappone, è basata su vari fattori, tra cui la volontà di rendere le operazioni più semplici e veloci", ha dichiarato Sam Singh, vice presidente global media di GlaxoSmithKline.

SP