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GlaxoSmithKline avvia una gara media globale
GlaxoSmithKline ha lanciato una gara media globale secondo quanto riporta AdAge.
Attualmente l’incarico è gestito da Mediacom (GroupM) in Europa, Italia compresa dove l'investimento si aggira intorno ai 30 milioni, e in diversi altri mercati e da PHD (OMG) negli Usa. Le due agenzie sono state riconfermate dopo una gara nel 2015, anno nel quale è stata creata la joint venture della company con Novartis.
“GSK rivede periodicamente il media buying per assicurarsi di veicolare il migliore valore al proprio business" ha dichiarato un portavoce dell'azienda ad AdAge.
In Italia GSK Consumer Healthcare comprende diversi marchi come Sensodyne, Aquafresh, Iodosan e Polident.
Secondo AdAge l'investimento globale della multinazionale nello scorso anno fiscale ammontava a 2,4 mld di dollari, in crescita di 2,27 miliardi rispetto al budget 2016.
Le misure di cost cutting applicate dalla company l'hanno portata a focalizzarsi sui power brands, molti dei quali sopra menzionati, e ad alleggerire i budget marketing nella divisione consumer healthcare.