Foreign Office

Gli azionisti di Aegis di nuovo al voto per Bolloré

Nei giorni scorsi il finanziere bretone, che è anche chairman di Havas, aveva scritto ai vertici di Aegis ribadendo la sua volontà di ottenere due seggi nel board, e la richiesta, già bocciata lo scorso giugno, sarà messa di nuovo ai voti in un'assemblea straordinaria.

Aegis Group si prepara a indire un general meeting straordinario per mettere di nuovo ai voti la richiesta di Vincent Bolloré di ottenere due seggi nel board. La settimana scorsa era emersa la notizia che il finanziere bretone, già chairman di Havas, aveva scritto ai vertici di Aegis ribadendo la sua volontà di ottenere i due seggi. Bolloré è il maggiore azionista di Aegis, con una quota di poco superiore al 29%, e per questo motivo chiede di avere almeno una rappresentanza nel board.

Ma lo scorso 14 giugno i nomi da lui proposti, Roger Hatchuel e Philippe Germond, erano stati respinti dagli azionisti riuniti nell'Annual General Meeting, su indicazione dello stesso board e del ceo Robert Lerwill, a motivo del conflitto di interessi rappresentato dal fatto che il finanziere ricopre una carica di primo piano in un network rivale. Ancora da stabilire la data del nuovo general meeting.