Foreign Office

Gli azionisti di Aegis dicono ancora no a Bollorè

Il 58,5% degli azionisti, pari al 94% dei votanti non controllati da Bollorè, ha votato contro l'ingresso dei due candidati proposti da Vincent Bollorè. Lord Sharman:"Ci auguriamo che il Gruppo Bollorè rispetti il punto di vista  degli azionisti di Aegis".

Come in giugno, gli azionisti di Aegis hanno votato contro la richiesta di Vincent Bollorè: non ci saranno quindi posti nel board per Philippe Germond e Roger Hatchuel, candidati di Bolloré. Identico nei fatti il risultato della votazione è stato simile a quello di giugno anche in termini percentuali, con un 58,5% di votanti contrari a soddisfare la richiesta dell'azionista di Havas. In pratica il 94% dei voti non controllati da Bollorè sono andati a sfavore di questo.

Lord Sharman, chairman del media and market research group, ha commentato: "Questa è per la seconda volta una risposta inequivocabile, che mostra la convinzione degli azionisti in merito a un importante principio di corporate governance".

"Il messaggio complessivo è tanto chiaro ora quanto lo era alcuni mesi fa: una rappresentanza nel board a favore di un'azionista che detiene strette connessioni con un competitor è semplicemente inappropriata - ha aggiunto Sharman, che ha poi concluso con un messaggio indirizzato a Bollorè -. Ci auguriamo che il Gruppo Bollorè rispetti il punto di vista della maggioranza degli azionisti di Aegis che hanno votato oggi".