Foreign Office
GoDaddy sceglie TBWA come sua prima agenzia globale
La scelta di avvalersi di un'agenzia globale risponde all'obiettivo della web hosting company di avviare un'espansione internazionale dopo l'IPO con cui ad aprile ha raccolto 460 mln di dollari e di intraprendere un approccio data -driven al marketing rivolgendo messaggi mirati soprattutto a clienti con business medio piccoli. Il centro media scelto a inizio anno è Initiative. I primi progetti dell'agenzia sono previsti a inizio 2016.
L'incarico sarà gestito da TBWA New York in collaborazione con gli uffici dell'agenzia in Brasile, Messico, UK, Turchia, Cina, India, Australia e Canada. TBWA ha partecipato alla gara anche con Critical Mass che già collaborava con GoDaddy per il digital. La company potrebbe di nuovo avvalersi del proprio team interno con cui lavorava in precedenza per le attività di comunicazione per alcuni incarichi quali la produzione, ma il business globale sarà comunque gestito da TBWA. Il media è stato affidato a inizio anno a Initiative
La web hosting company, secondo quanto riporta la stampa internazionale, avrebbe intenzione di focalizzarsi maggiormente su un approcco data-driven al marketing e rivolgere messaggi mirati oprattutto a clienti con business medio piccoli.
I primi progetti a firma di TBWA sono attesi per l'inizio del 2016.
EC