Foreign Office

GroupM acquisisce The Exchange Lab, programmatic marketing solution company

La società londinese è proprietaria di Proteus, una piattaforma di trading integrata nelle principali DSP che fornisce una completa visione di tutti i canali e i partner del programmatic. Diventerà un componente di Connect , struttura di GroupM che si occupa di dati e tecnologia, per espanderne l'approccio multipiattaforma, ma opererà anche in modo indipendente sui propri clienti. 
GroupM  potenzia la sua offerta in ambito Programmatic con l'acquisizione a livello internazionale di The Exchange Lab, programmatic marketing solutions company  londinese proprietaria di  Proteus, una piattaforma di trading integrata nelle principali DSP  che fornisce  una completa visione di tutti i canali e i partner del programmatic. 

La società diventerà un componente di Connect, struttura di GroupM che si occupa di dati e tecnologia, per espanderne l'approccio multipiattaforma, ma opererà in modo indipendente sui propri clienti.

Fondata nel 2007 da James Aitken e Tim Webster, The Exchange Lab impiega circa 130 addetti negli uffici di Londra,  New York, Chicago, Singapore e Toronto, seguendo  700 clienti, compresi Virgin Holidays, Volkswagen, A&W, Glasses Direct w  Vue Entertainment.

In seguito a questa acquisizione, l'Executive Chairman Chris Dobson (nella foto), assumerà il ruolo di Ceo al posto di Aitken, che lascia l'incarico, lavorando con Tim Webster che mantiene il ruolo di Chief Strategy Officer.   Dobson riporterà direttamente a  Rudiger Wanck, Global CEO of Connect, GroupM Global.

"Aggiungere a Connect i talenti e le tecnologie proprietarie di The Exchange Lab accelera il nostro sviluppo e dà un diretto beneficio ai clienti delle agenzie di GroupM" ha commentato in una nota ilceo di Connect in GroupM Global .



EC