Foreign Office

GroupM vince la gara media Deutsche Telekom. Incarico da 650 milioni di euro

La holding media del gruppo WPP è stata riconfermata nell'incarico e, secondo quanto riporta la stampa estera, gestirà soprattutto media planning & buying, conseguentemente al nuovo approccio al media definito dal gigante delle tlc che seguirà inhouse la strategia mentre potrebbe assegnare ad altri operatori programmatic, search & affiliate.

Si è conclusa con la conferma di GroupM la gara media europea da 650 milioni avviata alcuni mesi fa da Deutsche Telekom. La holding media del gruppo WPP sarà operativa in undici dei tredici mercati nei quali è società è presente ma con un incarico ridotto rispetto al passato. 

Come riporta la stampa estera, infatti, il gigante tedesco delle telecomunicazioni sta mettendo a punto un nuovo modello operativo sui new media e un nuovo approccio al media in tutta Europa, gestendo inhouse una parte della strategia, e affidando altri incarichi a diverse altre sigle. La decisione di avviare un pitch, ha precisato la company, ha preso il via dalla consapevolezza di quanto lo scenario media sia cambiato e della conseguente necessità di un nuovo modello articolato in cinque 'lotti.  La media strategy,che sarà gestita dall'azienda; pianificazione e acquisto, affidati a GroupM;  servizi media & analytics, operazioni di programmatic buying, search advertising e affiliate marketing,  per i quali sta cercando delle strutture ad hoc.