Foreign Office

Gruppo Omnicom: nel secondo trimestre ricavi a -1,7%

 Segno negativo anche per il bilancio del primo semestre, chiuso a - 1,3%. Nel secondo trimestre che ha visto i ricavi scendere  a 3.805,3 milioni di dollari rispetto ai 3.870,9 dello stesso periodo del 2014, la pubblicità è cresciuta del 6,4% e il CRM del 4,3%. Tra i Paesi, si segnala la crescita del 5,9% del Nord America e del +3,9% dell' Europa.  
 Il gruppo Omnicom  guidato dal ceo John Wren ha chiuso il secondo trimestre 2015 con ricavi in calo dell'1,7%, a 3.805,3 milioni di dollari rispetto ai 3.870,9 dello stesso periodo del 2014, nonostante una crescita organica del 5,3% e un aumento delle entrate dalle acquisizioni.

Il risultato negativo è dovuto soprattutto alla diminuzione delle entrate per i tassi di cambio del 7,1% rispetto al secondo trimestre dello scorso anno.
Riguardo ai settori, la pubblicità è aumentata del 6,4%, il CRM del 4,3%, le relazioni pubbliche dello 0,3% e le specialty communications dell’8,0%.

Tra i Paesi, si segnala la crescita del 5,9% del Nord America e del +3,9% dell' Europa.  

In calo anche il fatturato del gruppo nel primo semestre 2015, che a livello mondale scende dell’1,3% a 7.274,5 milioni di dollari  contro i 7.373,0 milioni dello stesso periodo del 2014.


EC