Foreign Office
Gruppo Omnicom: nel secondo trimestre ricavi a -1,7%
Segno negativo anche per il bilancio del primo semestre, chiuso a - 1,3%. Nel secondo trimestre che ha visto i ricavi scendere a 3.805,3 milioni di dollari rispetto ai 3.870,9 dello stesso periodo del 2014, la pubblicità è cresciuta del 6,4% e il CRM del 4,3%. Tra i Paesi, si segnala la crescita del 5,9% del Nord America e del +3,9% dell' Europa.
.jpg)
Il risultato negativo è dovuto soprattutto alla diminuzione delle entrate per i tassi di cambio del 7,1% rispetto al secondo trimestre dello scorso anno.
Riguardo ai settori, la pubblicità è aumentata del 6,4%, il CRM del 4,3%, le relazioni pubbliche dello 0,3% e le specialty communications dell’8,0%.
Tra i Paesi, si segnala la crescita del 5,9% del Nord America e del +3,9% dell' Europa.
In calo anche il fatturato del gruppo nel primo semestre 2015, che a livello mondale scende dell’1,3% a 7.274,5 milioni di dollari contro i 7.373,0 milioni dello stesso periodo del 2014.
EC