Foreign Office

Harley-Davidson apre gara globale digital, advertising e media e in Italia sceglie MarroneCattelan come ufficio stampa e supporto a iniziative speciali

Come riporta oggi, 21 gennaio, la stampa internazionale, la gara sarà condotta dagli Stati Uniti. Ricordiamo che nel 2010 l'azienda ha assegnato il proprio budget creativo a Victors and Spoils, la gestione del business digital aDigitasLBi e il budget media a Starcom Mediavest Group. Nel nostro Paese, per raccontare le novità, gli appuntamenti e le news di questo anno Harley-Davidson Italia, in seguito ad una consultazione che ha visto partecipare diverse agenzie, ha scelto di affidare l’ufficio stampa all'agenzia che supporterà anche la comunicazione e la realizzazione di eventi e iniziative speciali.
Come riporta oggi, 21 gennaio, la stampa internazionale, Harley-Davidson ha aperto una gara relativa all'advertising, al digital e al media. La gara sarà condotta dagli Stati Uniti

Ricordiamo che nel 2010 l'azienda ha assegnato il proprio budget creativo a Victors and Spoils, la gestione del business digital a DigitasLBi e il budget media a Starcom Mediavest Group. Prima di Victors and Spoils, partner creativo di Harley-Davidson era Carmichael Lynch

Attualmente Harley-Davidson è protagonista di una campagna online dedicata alla gamma Project Rushmore, che include video pianificati su YouTube in cui alcuni motociclisti testano le moto e spiegano le loro caratteristiche. 

Per quanto riguarda in modo specifico il nostro Paese, per raccontare le novità, gli appuntamenti e le news di questo anno Harley-Davidson Italia, in seguito ad una consultazione che ha visto partecipare diverse agenzie, ha scelto di affidare l’ufficio stampa alla MarroneCattelan, che supporterà anche la comunicazione e la realizzazione di eventi e iniziative speciali.

clicca per ingrandire
“Per Harley-Davidson Italia il 2016 si apre come un anno un fitto di iniziative - ha raccontato Maurizio Ruvolo (nella foto), marketing manager Harley-Davidson Italia - alcune delle quali già consolidate e che ci hanno già dato una grande soddisfazione, altre che puntano a sorprendere i nostri clienti, quanto gli amanti delle due ruote, con la consapevolezza che la passione e le aspettative nei confronti di un brand iconico come il nostro sono sempre molto alte. Siamo pronti a stupire continuando a lavorare in diverse direzioni, con la duplice anima Dark Custom e Touring. Siamo pronti a stupire”.

Il brand inaugura il 2016 con la presenza ufficiale a Motor Bike Expo, la fiera dedicata al custom che si tiene a Verona dal 22 al 24 gennaio.

Al Padiglione 2 Stand 25A-25C-27D è allestita la Harley-Davidson Custom Lounge, un vero e proprio salotto nella casa del costruttore che ha dato il via al fenomeno della personalizzazione (e alla sua conseguente ribalta a livello mondiale) e che aspetta proprietari, appassionati e tutti coloro che vogliono avvicinarsi al marchio americano.

La Softail Slim S e le due Sportster Iron 883TM e Forty-Eight sono le protagoniste della Custom Lounge insieme allo spazio dedicato alla H.O.G. che, ad oggi, conta 17.000 affiliati e 54 Chapter su tutto il territorio nazionale, e circa 1.000.000 nel mondo.

Prende forma, inoltre, la seconda edizione del progetto Battle of the Kings, che vede i concessionari ufficiali, alcuni dei quali presenti a Motor Bike Expo, sfidarsi nella customizzazione di una Iron 883TM.

Il pubblico potrà votare la moto che preferisce dal 15 marzo al 18 aprile, in rete su un sito dedicato.

Al di fuori del quartiere fieristico veronese, Harley-Davidson Italia è presente al Brotherhood Party, organizzato da SunRide la sera di sabato 23 gennaio.