UPDATE:
Osservatorio B2b Digital Commerce & Experience PoliMi: il B2b Digital Commerce raggiunge 278 miliardi di euro, +5% rispetto al 2023Police lancia la nuova fragranza per le giovani generazioni con la campagna internazionale 'To Be Hyperverse' firmata Next Different che unisce fisico e digitaleNasce Green Tech Talk: una nuova serie di tavole rotonde realizzate dal Sole 24 Ore con il supporto di CoRe incentrate sul rapporto tra sostenibilità e tecnologia in video on demandSulle note di You’ll never work alone, Blueroads firma la convention annuale di GlassdriveRepower al TTG Travel Experience di Rimini: cicloturismo, mobilità elettrica e turismo sostenibile i driver per valorizzare i territori a supporto delle strutture ricettiveGrande successo per il III World Summit for Accessible Tourism: oltre 400 delegati da 30 Paesi si sono incontrati a Torino per lavorare ad un progetto comune di turismo sempre più inclusivoMalta ospiterà il WTTC Global Summit 2026. Ester Tamasi: "Un’opportunità unica per mostrare al mondo la cultura, l’ospitalità e la visione strategica della nostra destinazione"Festival di Salute torna a Padova con la nuova edizione: oltre 50 appuntamenti e più di 100 ospiti tra cui premi Nobel, ricercatori, aziende, istituzioni e personaggi dal mondo dello sport e dello spettacoloDebutta la COLORFUTURE PARADE 2025, il progetto di Felicia ideato da 6.14 Creative Licensing e prodotto da BlackballPalacongressi di Rimini: gli artisti protagonisti del progetto PERLarte donano le loro opere a Italian Exhibition Group per saldare il connubio arte e congressi
Foreign Office

Hasbro consolida il media globale in Mediacom

L'agenzia del gruppo WPP che in Italia è guidata dal Ceo Zeno Mottura (nella foto), gestiva già media planning & buying del cliente in America Latina, mentre gli altri mercati erano seguiti da OMD. Il budget media globale dell'azienda produttrice di giocattoli ammonta a circa 140 milioni di euro secondo quanto riporta AdWeek.

Hasbro ha consolidato in Mediacom il media planning & buying a livello globale, Nord America compreso. Lo riporta la stampa estera. (Nella foto Zeno Mottura, AD del centro media di WPP in Italia).

Il maggior produttore di giocattoli al mondo ha concluso la collaborazione con OMD (OMG), a cui nel 2013 aveva assegnato l'intero business media ad eccezione di quello relativo all'America Latina, che era stato affidato a Mediacom. Le due assegnazioni erano state effettuate dopo una gara a cui avevano partecipato anche Interpublic e Initiative. 

Il budget media investito dall'azienda a livello globale ammonta a circa 150 milioni di dollari, ovvero 140 milioni di euro secondo quanto riporta Adweek.

Secondo le stime di COMvergence,  Hasbro ha investito 52 milioni di dollari in attività media da luglio 2018 a giugno 2019.