Foreign Office

Hasbro consolida il media globale in Mediacom

L'agenzia del gruppo WPP che in Italia è guidata dal Ceo Zeno Mottura (nella foto), gestiva già media planning & buying del cliente in America Latina, mentre gli altri mercati erano seguiti da OMD. Il budget media globale dell'azienda produttrice di giocattoli ammonta a circa 140 milioni di euro secondo quanto riporta AdWeek.

Hasbro ha consolidato in Mediacom il media planning & buying a livello globale, Nord America compreso. Lo riporta la stampa estera. (Nella foto Zeno Mottura, AD del centro media di WPP in Italia).

Il maggior produttore di giocattoli al mondo ha concluso la collaborazione con OMD (OMG), a cui nel 2013 aveva assegnato l'intero business media ad eccezione di quello relativo all'America Latina, che era stato affidato a Mediacom. Le due assegnazioni erano state effettuate dopo una gara a cui avevano partecipato anche Interpublic e Initiative. 

Il budget media investito dall'azienda a livello globale ammonta a circa 150 milioni di dollari, ovvero 140 milioni di euro secondo quanto riporta Adweek.

Secondo le stime di COMvergence,  Hasbro ha investito 52 milioni di dollari in attività media da luglio 2018 a giugno 2019.