Foreign Office
Havas acquisisce Victors & Spoils
Havas, il Gruppo di comunicazione con sede a Parigi, ha acquisito la quota di maggioranza di Victors & Spoils, l'agenzia creativa fondata sul crowdsourcing, che da molti anni è stata argomento di dibattito all'interno del mondo della pubblicità.
"Quando un'industria sta attraversando un periodo di rivoluzione, si può restare seduti a guardare oppure abbracciare i nuovi modelli di business che emergono dal cambiamento - ha dichiarato David Jones (nella foto), CEO di Havas -. Victors&Spoils rappresenta proprio uno di quei modelli che sta 'sfidando' la nostra industria e siamo felici di accoglierla nel nostro Gruppo".
V&S, che nel corso degli ultimi anni ha collaborato, tra gli altri, con Harley-Davidson, General Mills, Dish Network, Gap e WD-40, rientrerà nella Business Unit di Havas e John Winsor, che rimarrà CEO dell'agenzia creativa, diventerà inoltre Chief Innovation Officer del Gruppo.
Questa acquisizione rappresenta un'ulteriore mossa per la riconfigurazione di Havas, in seguito all'annuncio relativo al rebranding del network creativo EuroRSCG in Havas Worldwide, che diventerà effettivo nel corso dell'anno.
È stato annunciato che uno dei primi progetti in collaborazione con l'agenzia sarà proprio quello di utilizzare la tecnica su cui è basata Victors&Spoils per creare un 'crowd' Havas di 15.000 professionisti da cui trarre idee per i clienti.