Foreign Office
Havas Group: ricavi a +15.7% nel terzo trimestre 2015. Havas Media Italia acquisisce Affinity
Nei primi nove mesi dell'anno i ricavi segnano +18,1%, toccando 1,550 milioni di euro, con una crescita organica del 6%. A determinare questo risultato soprattutto il Nord America con +7,3% nel terzo trimestre (191 milioni di euro). L’Europa segna +4,7% nel terzo trimestre (243 milioni di euro) e +4,7% nei nove mesi (747 milioni). Tra i Paesi Europei, Germania, Spagna e Repubblica Ceca hanno registrato una crescita organica a doppia cifra sia nel terzo trimestre che nei nove mesi. Buoni risultati anche per Italia e Gran Bretagna, stabile la Francia. In crescita Asia Pacifico e Africa, con +8.1% nel terzo trimestre (45 milioni) e +6.4% nei nove mesi (125 milioni).
Nel terzo trimestre del 2015 Havas Group (nella foto il ceo Yannick Bolloré) ha messo a segno ricavi pari a 516 milioni di euro (+15,7%) e con una crescita organica del 5,5%.
Nei primi nove mesi dell'anno i ricavi segnano +18,1%, toccando 1,550 milioni di euro, con una crescita organica del 6%.
A determinare questo risultato soprattutto il Nord America con +7,3% nel terzo trimestre (191 milioni di euro). L’Europa segna +4,7% nel terzo trimestre (243 milioni di euro) e +4,7% nei nove mesi (747 milioni). Tra i Paesi Europei, Germania, Spagna e Repubblica Ceca hanno registrato una crescita organica a doppia cifra sia nel terzo trimestre che nei nove mesi. Buoni risultati anche per Italia e Gran Bretagna, stabile la Francia. In crescita Asia Pacifico e Africa, con +8.1% nel terzo trimestre (45 milioni) e +6.4% nei nove mesi (125 milioni). L’America Latina nel terzo trimestre segna -0.9% (37 milioni), mentre cresce dell'1.8% nei nove mesi (112 milioni).
Tra i new business, Havas Media Italia ha acquisito Affinity, azienda di pet care, che a novembre sarà in comunicazione in Italia con una campagna pubblicitaria tv e digital.
Nel Regno Unito il Gruppo ha acquisito Sharp e Royal Mail, Manpower Group in Svezia, Bank BGZ in Polonia e Calzedonia Group e Loterías y Aspuestas del Estado in Spagna.
EC
Nei primi nove mesi dell'anno i ricavi segnano +18,1%, toccando 1,550 milioni di euro, con una crescita organica del 6%.
A determinare questo risultato soprattutto il Nord America con +7,3% nel terzo trimestre (191 milioni di euro). L’Europa segna +4,7% nel terzo trimestre (243 milioni di euro) e +4,7% nei nove mesi (747 milioni). Tra i Paesi Europei, Germania, Spagna e Repubblica Ceca hanno registrato una crescita organica a doppia cifra sia nel terzo trimestre che nei nove mesi. Buoni risultati anche per Italia e Gran Bretagna, stabile la Francia. In crescita Asia Pacifico e Africa, con +8.1% nel terzo trimestre (45 milioni) e +6.4% nei nove mesi (125 milioni). L’America Latina nel terzo trimestre segna -0.9% (37 milioni), mentre cresce dell'1.8% nei nove mesi (112 milioni).
Tra i new business, Havas Media Italia ha acquisito Affinity, azienda di pet care, che a novembre sarà in comunicazione in Italia con una campagna pubblicitaria tv e digital.
Nel Regno Unito il Gruppo ha acquisito Sharp e Royal Mail, Manpower Group in Svezia, Bank BGZ in Polonia e Calzedonia Group e Loterías y Aspuestas del Estado in Spagna.
EC