Foreign Office

Havas: nei primi nove mesi ricavi a -10,6%. Ad Havas Media Group il budget Promote Iceland in Emea e Nord America

Rispetto al secondo trimestre dell'anno, in tutte le regioni si è registrato un miglioramento delle performance del Gruppo. In Europa, in particolare, con andamenti diversi tra Paese e Paese, i risultati di business sono stati più positivi sia in ambito creativo che in ambito media.

 Nei primi nove mesi del 2020 Havas Group, guidato dal Ceo Yannick Bollorè (nella foto), ha registrato ricavi pari a 1,5 miliardi di euro, in calo del 10,6% rispetto a un anno fa. I ricavi netti, in particolare, sono scesi a 1,4 miliardi di euro, in flessione del -8,8%, mentre la crescita organica ha segnato -10,9%.

Sul bilancio complessivo hanno avuto un impatto negativo dello 0,2% i tassi di cambio, mentre le acquisizioni hanno contribuito per un +2,3%.

Rispetto al secondo trimestre, in tutte le regioni si è registrato un miglioramento delle performance. In Europa, in particolare, con andamenti diversi tra Paese e Paese, i risultati di business sono stati migliori sia in ambito creativo che in ambito media.

Nel terzo quarter è migliorata la crescita dei ricavi netti, dal -18,3% al -10,4%. Il fatturato ha raggiunto 484 milioni di euro, segnando un -14,5% anno su anno.

Havas Media ha acquisito il budget media EMEA e Nord America di Promote Iceland, l’ente del turismo islandese, per i prossimi tre anni.

A coordinare le attività saranno gli uffici di Miami e Francoforte, che opereranno congiuntamente sotto il cappello di Havas Village.