
Foreign Office
Havas: nei primi nove mesi ricavi a -10,6%. Ad Havas Media Group il budget Promote Iceland in Emea e Nord America
Nei primi nove mesi del 2020 Havas Group, guidato dal Ceo Yannick Bollorè (nella foto), ha registrato ricavi pari a 1,5 miliardi di euro, in calo del 10,6% rispetto a un anno fa. I ricavi netti, in particolare, sono scesi a 1,4 miliardi di euro, in flessione del -8,8%, mentre la crescita organica ha segnato -10,9%.
Sul bilancio complessivo hanno avuto un impatto negativo dello 0,2% i tassi di cambio, mentre le acquisizioni hanno contribuito per un +2,3%.
Rispetto al secondo trimestre, in tutte le regioni si è registrato un miglioramento delle performance. In Europa, in particolare, con andamenti diversi tra Paese e Paese, i risultati di business sono stati migliori sia in ambito creativo che in ambito media.
Nel terzo quarter è migliorata la crescita dei ricavi netti, dal -18,3% al -10,4%. Il fatturato ha raggiunto 484 milioni di euro, segnando un -14,5% anno su anno.
Havas Media ha acquisito il budget media EMEA e Nord America di Promote Iceland, l’ente del turismo islandese, per i prossimi tre anni.
A coordinare le attività saranno gli uffici di Miami e Francoforte, che opereranno congiuntamente sotto il cappello di Havas Village.