Foreign Office
Havas: nel primo semestre fatturato a 1,03 mld (+19,2%)
La crescita organica del Gruppo è pari a +5,5% nel secondo trimestre e a +6,3% nel primo semestre. L'utile netto si è attestato a quota 77 milioni, in aumento del 28%. In Europa nel secondo trimestre si è registrata una crescita del +5,1%. Buone in particolare le performance di Francia, Spagna, Germania e Italia. Il Ceo Yannick Bolloré: "La buona performance del primo semestre ci rende ottimisti in merito al raggiungimento dei nostri obiettivi annuali".
Il Consiglio di Amministrazione di Havas si è riunito lo scorso 27 agosto e ha approvato i risultati relativi al primo semestre 2015. Il fatturato del Gruppo nel secondo trimestre dell'anno si è attestato a 565 milioni di euro e a 1,034 miliardi di euro nel primo semestre, in crescita del 19,2%.
La crescita organica del Gruppo è pari a +5,5% nel secondo trimestre e a +6,3% nel primo semestre. L'utile netto si è attestato a quota 77 milioni, in aumento del 28%. L'utile operativo è cresciuto del 22,4% sullo stesso periodo del 2014, a quota 128 milioni.
Europa: in Europa nel secondo trimestre si è registrata una crescita del +5,1%. Buone in particolare le performance di Francia, Spagna, Germania e Italia.
America del Nord: questa zona continua a registrata una forte crescita trainata principalmente dalla comunicazione legata alla salute e dalle agenzie creative.
APAC e Africa: la zona Asia/Pacifico ha subito un rallentamento legato alla congiuntura economica in Cina. A contribuire alla crescita del semestre sono stati in particolare Australia, Cina e India.
America Latina: questa zona ha registrato una crescita del 3,2% nel primo semestre 2015 ma Brasile e Messico hanno subito un rallentamento.
Yannick Bolloré, ceo del gruppo francese: "Il Gruppo Havas ha registrato un significativo miglioramento dei risultati nel primo semestre con una crescita di fatturato del 19.2% e un miglioramento del margine operativo di trenta punti. Siamo felici di constatare che le diverse zone geografiche registrano una crescita a ritmi soddisfacenti. Pensiamo che le tendenze macroeconomiche osservate in questi ultimi giorni possano rappresentare una opportunità per Havas che potrebbe guadagnare nuovi clienti interessati da un modello d'agenzia innovativa e attenta alle loro esigenze. La buona performance del primo semestre ci rende ottimisti in merito al raggiungimento dei nostri obiettivi annuali".
SP
La crescita organica del Gruppo è pari a +5,5% nel secondo trimestre e a +6,3% nel primo semestre. L'utile netto si è attestato a quota 77 milioni, in aumento del 28%. L'utile operativo è cresciuto del 22,4% sullo stesso periodo del 2014, a quota 128 milioni.
Europa: in Europa nel secondo trimestre si è registrata una crescita del +5,1%. Buone in particolare le performance di Francia, Spagna, Germania e Italia.
America del Nord: questa zona continua a registrata una forte crescita trainata principalmente dalla comunicazione legata alla salute e dalle agenzie creative.
APAC e Africa: la zona Asia/Pacifico ha subito un rallentamento legato alla congiuntura economica in Cina. A contribuire alla crescita del semestre sono stati in particolare Australia, Cina e India.
America Latina: questa zona ha registrato una crescita del 3,2% nel primo semestre 2015 ma Brasile e Messico hanno subito un rallentamento.
Yannick Bolloré, ceo del gruppo francese: "Il Gruppo Havas ha registrato un significativo miglioramento dei risultati nel primo semestre con una crescita di fatturato del 19.2% e un miglioramento del margine operativo di trenta punti. Siamo felici di constatare che le diverse zone geografiche registrano una crescita a ritmi soddisfacenti. Pensiamo che le tendenze macroeconomiche osservate in questi ultimi giorni possano rappresentare una opportunità per Havas che potrebbe guadagnare nuovi clienti interessati da un modello d'agenzia innovativa e attenta alle loro esigenze. La buona performance del primo semestre ci rende ottimisti in merito al raggiungimento dei nostri obiettivi annuali".
SP