Foreign Office

Havas: nel primo trimestre 2007 fatturato di 337 mln di euro

Nel primo trimestre il Gruppo Havas ha registrato una crescita organica del 3,2%, ottenendo new business pari a 545 milioni di euro. Crescono la Francia (+2,6%)  l'Europa (+8,2%), l' Asia Pacific (+8,6%) e l'America Latina, dove è proseguita la crescita a doppia cifra (+29,6%). Stabile la Gran Bretagna, mentre il Nord America registra una lieve flessione (-0,8%).

Nel primo trimestre del 2007 il Gruppo Havas, di cui è ceo Fernando Rodes-Bila (nella foto) ha ottenuto una crescita organica del 3,2%. Il fatturato del Gruppo si è attestato a quota 337 milioni di euro, rimanendo stabile rispetto allo stesso periodo del 2006.

Il new business complessivo ammonta a 545 milioni di euro, in aumento del 13% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Il buon avvio dell'anno in corso è stato determinato dalle nuove acquisizioni vinte l'anno scorso, in particolare quelle di Reckitt Benckiser, Exxon Mobil, Sanofi-Aventis, Progressive Direct, Danone, SFR, Barclays e Pfizer.

Con il 3,2% di crescita organica, le performance del Gruppo nel primo trimestre dell'anno sono state positive in molte regioni: in Francia, che ha ricominciato a crescere segnando un +2,6%;  in Europa (+8,2%), in Asia Pacific, che ha confermato il suo trend di crescita con un +8,6%, in America Latina, dove è proseguita la crescita a doppia cifra (+29,6%). Stabile la Gran Bretagna, mentre il Nord America registra una lieve flessione (-0,8%).