Foreign Office

Havas: nel primo trimestre revenue a 387 mln (+7,2%)

La crescita organica del Gruppo guidato da David Jones nei primi tre mesi è stata pari a +3,5%, rispetto al +6,8% dello stesso periodo dello scorso anno. Da segnalare l'ottima performance della Francia e della regione Asia-Pacific. Il new business del Gruppo nel primo trimestre si è attestato a 605 milioni di euro.
Il Gruppo Havas ha comunicato oggi, 24 aprile, i risultati del primo trimestre 2012. Il fatturato consolidato del Gruppo nel primo trimestre 2012 si è attestato a 387 milioni di euro, in crescita del 7,2% rispetto ai 361 milioni del primo trimestre 2011.

La crescita organica nei primi tre mesi è stata pari a +3,5%, rispetto al +6,8% dello stesso periodo dello scorso anno.

Risultati per regioni

Europa

La Francia ha riportato nel primo trimestre una crescita organica pari al +5,1%, guidata in particolare da advertising e attività media. Nel Regno Unito la crescita ha subito un lieve rallentamento (-0,2%), dovuto a un calo temporaneo delle attività di marketing. Nel resto dell'Europa in calo Spagna e Portogallo, sia sul fronte media che sul fronte advertsing, mentre altri Paesi, come la Germania e l'Italia hanno registrato una crescita piuttosto soddisfacente.

Nord America

Con una crescita organica del 3,6% nel primo trimestre, il Nord America ha continuato a performare bene. In crescita tutte le attività, in particolare digital, comunicazione del settore healthcare e attività media.

Resto del mondo

12,2%
la crescita della regione Asia-Pacific, guidata dalle ottime performance registrate in tutti i Paesi e in tutti i business.

Crescita a doppia cifra in America Latina, dove sono da segnalare in particolare i risultati brillanti di Messico e Argentina.

Il new business del Gruppo nel primo trimestre si è attestato a 605 milioni di euro.

David Jones (nella foto), Global Ceo Havas, ha commentato: "Il Gruppo ha registrato una buona crescita nel primo trimestre del 2012, nonostante un benchmark altamente competitivo. Degna di nota soprattutto l'ottima performance della Francia. Il Nord America ha ottenuto risultati in linea con le performance del quarto trimestre del 2011 mentre la forte crescita dei mercati emergenti è proseguita anche nei primi tre mesi di quest'anno. In particolare crescita a doppia cifra nella regione Asia-Pacifico e in America Latina. Tutte le attività e in particolare il digital, hanno contribuito in modo significativo al raggiungimento delle nostre performance. Questi risultati sono la dimostrazione dell'efficacia del nostro business model, che pone le attività digitali al centro".

SP