UPDATE:
Osservatorio B2b Digital Commerce & Experience PoliMi: il B2b Digital Commerce raggiunge 278 miliardi di euro, +5% rispetto al 2023Police lancia la nuova fragranza per le giovani generazioni con la campagna internazionale 'To Be Hyperverse' firmata Next Different che unisce fisico e digitaleNasce Green Tech Talk: una nuova serie di tavole rotonde realizzate dal Sole 24 Ore con il supporto di CoRe incentrate sul rapporto tra sostenibilità e tecnologia in video on demandSulle note di You’ll never work alone, Blueroads firma la convention annuale di GlassdriveRepower al TTG Travel Experience di Rimini: cicloturismo, mobilità elettrica e turismo sostenibile i driver per valorizzare i territori a supporto delle strutture ricettiveGrande successo per il III World Summit for Accessible Tourism: oltre 400 delegati da 30 Paesi si sono incontrati a Torino per lavorare ad un progetto comune di turismo sempre più inclusivoMalta ospiterà il WTTC Global Summit 2026. Ester Tamasi: "Un’opportunità unica per mostrare al mondo la cultura, l’ospitalità e la visione strategica della nostra destinazione"Festival di Salute torna a Padova con la nuova edizione: oltre 50 appuntamenti e più di 100 ospiti tra cui premi Nobel, ricercatori, aziende, istituzioni e personaggi dal mondo dello sport e dello spettacoloDebutta la COLORFUTURE PARADE 2025, il progetto di Felicia ideato da 6.14 Creative Licensing e prodotto da BlackballPalacongressi di Rimini: gli artisti protagonisti del progetto PERLarte donano le loro opere a Italian Exhibition Group per saldare il connubio arte e congressi
Foreign Office

Havas: primo semestre a +2,8%

Il gruppo di cui è chairman Vincent Bolloré registra una crescita in Francia, nell'Europa Continentale, soprattutto grazie a Spagna, Italia e Germania, e in America Latina; mentre sono in calo Uk, Nord America e Asia Pacifico.

Primo semestre in crescita per Havas, che ha registrato un incremento del 2,8% del fatturato, a 719 milioni di euro, contro i 700 milioni della prima metà del 2005. A valuta costante, la crescita sarebbe dello 0,5%. Il secondo trimestre ha segnato un +2,5% contro la flessione del 2,4% che si era registrata nel primo trimestre.

Distinguendo per regione, è positivo l'andamento della Francia, che ha riportato una crescita organica del 2,6%. Anche l'Europa Continentale ha visto una buona performance, con una crescita organica dell'8,2%, soprattutto grazie al contributo di Spagna, Italia e Germania. L'America Latina continua a mostrare una forte crescita, a +16,5%. Segno negativo, invece, per la Gran Bretagna, che segna un -1% nel semestre (anche se il secondo trimestre è in lieve crescita, a +0,5%), il Nord America, in calo del 5,3% e l'Asia Pacifico, a -4,8%.

I new business del gruppo di cui è chairman Vincent Bolloré (nella foto) hanno raggiunto i 900 milioni di euro, e Lehmann Brothers ha assegnato ad Havas la prima posizione per i new business a giugno 2006. Al Festival di Cannes il gruppo Havas ha ottenuto 19 Leoni, inclusi 3 Leoni d'Oro.