Foreign Office

Havas: ricavi a +2,5% nel primo trimestre 2008 versus 2007

La società numero due della pubblicità in Francia, guidata da Vincent Bolloré, ha fatturato nei primi tre mesi dell'anno 345 milioni di euro. La crescita organica è stata del 7,4% , in linea con le attese del gruppo.

Il primo trimestre del 2008 si è chiusi positivamente per Havas, la società numero due della pubblicità in Francia, di cui Vincent Bolloré (nella foto) è presidente e primo azionista.

I ricavi infatti sono cresciuti del 2,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Inoltre la società ha tenuto a precisare in una nota che sul risultato ottenuto (un fatturato di 345 milioni di euro) ha pesato per circa 20 milioni di euro la forza dell'euro in rapporto a dollaro e sterlina.

Havas ha registrato una crescita organica del 7,4%, in linea con le attese del gruppo. Da segnalare poi che la società, sempre relativamente al primo trimestre 2008 rispetto al 2007, ha ottenuto una crescita del 33% anche per quanto riguarda i contratti pubblicitari, che hanno fatturato 510 milioni.

Grazie alle acquisizioni delle tre società Kadium, Cake e BLM, la società francese ha accresciuto la sua presenza negli Stati Uniti e in Gran Bretagna. La chiusura positiva del primo trimestre riguarda tutte le aree geografiche in cui Havas opera, anche se in Europa è più sostenuta, dal momento che si registrano crescite in doppia cifra per le società del gruppo in Italia, Spagna, Portogallo e Germania. Risultati positivi anche nei Paesi dell'Asia del Pacifico e negli Usa.