Foreign Office
Heineken apre gara globale alla ricerca di una seconda agenzia media oltre a Starcom Mediavest Group
La multinazionale dal 2012 lavora con l'agenzia media del Gruppo Publicis. L’obiettivo del nuovo pitch, come riporta la stampa estera, sarebbe di trovare un’altra agenzia con skill complementari a quelli di SMG e in grado di coprire altre aree geografiche che vadano oltre i 15 mercati seguiti da Starcom, il cui incarico, riporta Adweek, resta confermato.
Secondo quanto riporta la stampa estera, Heineken starebbe per lanciare una gara media alla ricerca di una seconda agenzia che gestisca il global media planning & buying .
La company a cui fanno capo anche i marchi Amstel, Tecate, Dos Equis e Corona, lavora con Starcom Mediavest Group dal 2012, anno nel quale ha consolidato nell'agenzia del Gruppo Publicis l'incarico riguardante circa 14 mercati a livello mondiale. In quel periodo lo spending globale della multinazionale era stimato, riporta Adweek, in 335 mln di dollari. Lo scorso anno, solo negli Usa, Heineken ha investito circa 153,2 mln in attività media secondo Kantar Media.
Il processo è gestito da AAR Partners e guidato da Gregory Kukolj (nella foto), global head of media and digital di Heineken.
Kukolj, secondo quanto riporta Adweek, ha dichiarato di cercare un'agenzia con skill e copertura geografica complementari a SMG. Il manager, si legge su Adweek, ha dichiarato che Heineken continuerà a lavorare con Starcom Mediavest Group nei 30 mercati nei quali è già operativa e ha negato ogni intento di voler trovare un'agenzia per sostituire SMG che gestisce 15 dei maggiori mercati che contribuiscono all'80% delle vendite della company.
Ricordiamo che l'incarico creativo globale di Heineken da luglio 2015 è passato da Wieden + Kennedy a Publicis Worldwide, di cui, peraltro, Bruno Bertelli è stato recentemente nominato Global Chief Creative Officer (leggi news). Bertelli, ricordiamo, è a capo del team globale che segue la comunicazione di Heneken.
EC
La company a cui fanno capo anche i marchi Amstel, Tecate, Dos Equis e Corona, lavora con Starcom Mediavest Group dal 2012, anno nel quale ha consolidato nell'agenzia del Gruppo Publicis l'incarico riguardante circa 14 mercati a livello mondiale. In quel periodo lo spending globale della multinazionale era stimato, riporta Adweek, in 335 mln di dollari. Lo scorso anno, solo negli Usa, Heineken ha investito circa 153,2 mln in attività media secondo Kantar Media.
Il processo è gestito da AAR Partners e guidato da Gregory Kukolj (nella foto), global head of media and digital di Heineken.
Kukolj, secondo quanto riporta Adweek, ha dichiarato di cercare un'agenzia con skill e copertura geografica complementari a SMG. Il manager, si legge su Adweek, ha dichiarato che Heineken continuerà a lavorare con Starcom Mediavest Group nei 30 mercati nei quali è già operativa e ha negato ogni intento di voler trovare un'agenzia per sostituire SMG che gestisce 15 dei maggiori mercati che contribuiscono all'80% delle vendite della company.
Ricordiamo che l'incarico creativo globale di Heineken da luglio 2015 è passato da Wieden + Kennedy a Publicis Worldwide, di cui, peraltro, Bruno Bertelli è stato recentemente nominato Global Chief Creative Officer (leggi news). Bertelli, ricordiamo, è a capo del team globale che segue la comunicazione di Heneken.
EC