
Foreign Office
Heineken avvia una consultazione media globale mercato per mercato
Secondo quanto riporta AdWeek, la multinazionale starebbe mettendo a confronto, Paese per Paese, le due centrali di riferimento, Starcom Worldwide (in carica anche in Italia) e Dentsu Aegis Network, ma non avrebbe intenzione di consolidare l'incarico di media planning & buying in un'unica agenzia.
Secondo quanto riporta AdWeek, Heineken avrebbe avviato una gara media globale, mettendo a confronto, mercato per mercato, le sue due maggiori agenzie medi di riferimento: Starcom Worldwide (in carica anche in Italia) e Dentsu Aegis Network.
Il pitch sarebbe già iniziato di recente negli Usa mentre si sarebbe concluso già in Messico e Singapore con Starcom vincitrice.
Sempre da quanto si legge su AdWeek, la multinazionale non avrebbe intenzione di consolidare in un'unica agenzia l'incarico globale di media planning & buying.
"Il nostro modello operativo permette a ogni sede di scegliere il partner più rilevante in ciascun mercato" ha spiegato l'azienda.