Foreign Office
Heineken si riorganizza: nasce il chief commercial officer, Stefan Orlowski alla guida dell'area europea
La posizione di chief strategy officer verrà abolita mentre le posizioni di CMO e chief sales officer verranno accorpate sotto il nuovo ruolo di chief commercial officer, che sarà assunto da Jan Derck van Karnebeek al momento presidente di Central e Eastern Europe e global chief sales officer. Allo scopo di rendere più agevole l'applicazione della strategia globale, il business verrà suddiviso in quattro aree: i segmenti Europa occidentale, centrale e orientale verranno riuniti sotto un unico cappello: la Europe region.
.jpg)
In seguito all'annuncio, Alexis Nasard, global chief marketing officer, lascerà il suo incarico il prossimo giugno. Lo stesso farà Chris Barrow, attualmente chief strategy officer. Jan Derck van Karnebeek (nella foto a sx), che al momento è presidente di Central e Eastern Europe e global chief sales officer, assumerà il nuovo ruolo di chief commercial officer.
Allo scopo di rendere più agevole l'applicazione della strategia globale, il business verrà suddiviso in quattro aree: i segmenti Europa occidentale, centrale e orientale verranno riuniti sotto un unico cappello: la Europe region.
Stefan Orlowski (nella foto a dx), attuale presidente dell'area America, guiderà l'Europa. La regione costituita Africa e Medio
.jpg)
La nuova struttura sarà effettiva dal prossimo luglio. L'obiettivo, comunica l'azienda, è rendere l'organizzazione più agile, abbattere i costi e rendere più snelli i processi decisionali.
SP