Foreign Office
Heineken: termina il sodalizio con Wieden+Kennedy
Come riporta oggi, 15 giugno, la stampa internazionale, l'agenzia creativa e l'azienda avrebbero comunicato in una nota di aver raggiunto un accordo per terminare il contratto di advertising globale relativo ai brand Heineken e Desperados. La decisione arriva nell'ambito di una serie di cambiamenti organizzativi per Heineken, inclusa la fusione dei ruoli di global CMO e sales officer nella nuova posizione di chief commercial, ricoperta da Jan Dereck van Karnebeek.
Finisce la partnership tra Heineken e Wieden+Kennedy, proprio pochi giorni prima della consegna all'azienda del titolo di 'Best Marketer of the Year' al Festival della Creatività di Cannes. "Dopo 5 anni di collaborazione è giunto il momento di separare le nostre trade e di andare avanti", ha dichiarato Jan Dereck van Karnebeek, chief commercial officer di Heineken.
Come riporta oggi, 15 giugno, la stampa internazionale, l'agenzia creativa e l'azienda avrebbero comunicato in una nota di aver raggiunto un accordo per terminare il contratto di advertising globale relativo ai brand Heineken e Desperados.
A livello globale, Wieden & Kennedy è molto conosciuta per la sua campagna 'Legends', che si è aggiudicata nel 2013 il Creative Effectiveness Grand Prix al Festival della Creatività di Cannes.
"Lavoriamo con molte agenzie su Heineken per supportare la presenza globale del brand - ha affermato van Karnebeek - . Al momento abbiamo una forte relazione con Publicis, mentre in molti mercati collaboriamo con agenzie locali per realizzare campagne efficaci sul territorio".
Dave Luhr, presidente di Wieden & Kennedy, ha dichiarato: "Siamo molto orgogliosi dei lavori firmati per i brand Heineken, Heineken Light e Desperados. Ma in questo settore, il cambiamento è la norma non l'eccezione ed è ora che prendiamo strade differenti".
La decisione arriva nell'ambito di una serie di cambiamenti organizzativi per Heineken, inclusa la fusione dei ruoli di global CMO e sales officer nella nuova posizione di chief commercial, ricoperta da van Karnebeek. Inoltre il Global Chief Marketing Officer Alexis Nasard lascerà l'azienda e le aree regionali di business verranno ridotte da cinque a quattro.
SP
Come riporta oggi, 15 giugno, la stampa internazionale, l'agenzia creativa e l'azienda avrebbero comunicato in una nota di aver raggiunto un accordo per terminare il contratto di advertising globale relativo ai brand Heineken e Desperados.
A livello globale, Wieden & Kennedy è molto conosciuta per la sua campagna 'Legends', che si è aggiudicata nel 2013 il Creative Effectiveness Grand Prix al Festival della Creatività di Cannes.
"Lavoriamo con molte agenzie su Heineken per supportare la presenza globale del brand - ha affermato van Karnebeek - . Al momento abbiamo una forte relazione con Publicis, mentre in molti mercati collaboriamo con agenzie locali per realizzare campagne efficaci sul territorio".
Dave Luhr, presidente di Wieden & Kennedy, ha dichiarato: "Siamo molto orgogliosi dei lavori firmati per i brand Heineken, Heineken Light e Desperados. Ma in questo settore, il cambiamento è la norma non l'eccezione ed è ora che prendiamo strade differenti".
La decisione arriva nell'ambito di una serie di cambiamenti organizzativi per Heineken, inclusa la fusione dei ruoli di global CMO e sales officer nella nuova posizione di chief commercial, ricoperta da van Karnebeek. Inoltre il Global Chief Marketing Officer Alexis Nasard lascerà l'azienda e le aree regionali di business verranno ridotte da cinque a quattro.
SP