Foreign Office
Ikea avvia gara media globale da 400 milioni di euro. In Italia resta in carica Initiative
Resta ancora da capire se Ikea, il cui fatturato ammonta a livello mondiale a 32 miliardi di euro, abbia indetto il pitch per consolidare l'incarico relativo al planning e al buying in un'unica centrale o meno. Prosegue in Italia la gara per identificare una nuova agenzia digital. La creatività nel nostro Paese è gestita da Auge.

Il pitch, dichiara un fonte del retailer svedese ad ADVexpress non riguarda l'Italia dove resta in carica Initiative.
Resta ancora da capire se Ikea, il cui fatturato ammonta a livello mondiale a 32 miliardi di euro, abbia indetto il pitch per consolidare l'incarico relativo al planning e al buying in un'unica centrale o meno.
Il budget media globale è gestito, per la quota maggiore, da GroupM.
Un portavoce Ikea ha dichiarato alla stampa estera: "All'interno del nostro sforzo per migliorare la gestione delle attività media e comunicazione, Ikea valuta periodicamente i servizi di marketing per garantire i migliori rapporti con i suoi partner". Il retailer continuerà a lavorare con le strutture incumbent nei vari mercati durante il processo di gara.
Prosegue in Italia la gara per identificare una nuova agenzia digital.
La creatività nel nostro Paese è gestita da Auge.
EC