Foreign Office
Il 60% delle imprese internazionali incrementerà i budget di marketing nel 2014
E' quanto rende noto uno studio di Responsys - Econsultancy condotto a livello internazionale su 600 imprese, confrontando aziende online e offline che investono su diversi tipi di mezzi e tecnologie. Gli investimenti saranno concentrati soprattutto sul digitale, sul content marketing e sul mobile.
Circa due terzi (60%) delle company internazionali pensano di incrementare i budget di marketing quest'anno. Una percentuale maggiore rispetto al 54% dell'anno scorso e al 45% del 2012 secondo un report internazionale pubblicato da Responsys - Econsultancy.
Il Marketing Budget's Report 2014 è basato su un'indagine condotta su 600 imprese, confrontando aziende online e offline che investono su diversi tipi di mezzi e tecnologie.
Il report sottolinea che mentre il 71% delle company hanno intenzione di aumentare il budget digitale nel 2014, solo il 20% pensa di incrementare le risorse sull'offline.
Le società investono sul digitale circa il 38% del loro budget totale, il 3% in più di anno in anno. Tuttavia il 48% concorda che non esiste una distinzione tra budget online e tradizionali.
Il content marketing viene identificato come l'elemento chiave dei loro investimenti, con il 74% delle società (+4% del 2013) che ritengono che investiranno di più in questo media.
L'indagine evidenzia inoltre una crescente attenzione sulla costumer acquisition, il 34% delle aziende la ritiene fondamentale, mentre il 18% è attento a mantenere i clienti esistenti.
Altri trend emersi dallo studio riguardano il focus sul mobile, strumento sul quale il 63% delle imprese intende aumentare gli investimenti.
EC
Il Marketing Budget's Report 2014 è basato su un'indagine condotta su 600 imprese, confrontando aziende online e offline che investono su diversi tipi di mezzi e tecnologie.
Il report sottolinea che mentre il 71% delle company hanno intenzione di aumentare il budget digitale nel 2014, solo il 20% pensa di incrementare le risorse sull'offline.
Le società investono sul digitale circa il 38% del loro budget totale, il 3% in più di anno in anno. Tuttavia il 48% concorda che non esiste una distinzione tra budget online e tradizionali.
Il content marketing viene identificato come l'elemento chiave dei loro investimenti, con il 74% delle società (+4% del 2013) che ritengono che investiranno di più in questo media.
L'indagine evidenzia inoltre una crescente attenzione sulla costumer acquisition, il 34% delle aziende la ritiene fondamentale, mentre il 18% è attento a mantenere i clienti esistenti.
Altri trend emersi dallo studio riguardano il focus sul mobile, strumento sul quale il 63% delle imprese intende aumentare gli investimenti.
EC