Foreign Office

Interpublic: azione legale contro Frank Lowe

In una dichiarazione, la società afferma che il manager ha violato "Doveri contrattuali e fiduciari", e per questo ha presentato una denuncia all'American Arbitration Association nello stato di New York. Oggetto della protesta, il passaggio di importanti clienti dal gruppo alla nuova struttura avviata a Londra dallo stesso Frank Lowe.

Il gruppo Interpublic ha avviato un'azione legale contro Frank Lowe, la cui nuova agenzia ha recentemente acquisito quelli che erano i maggiori clienti del gruppo fondato dallo stesso manager.

In una breve dichiarazione, la compagnia afferma che Frank Lowe ha violato "Doveri contrattuali e fiduciari", e per questo Interpublic ha presentato la sua denuncia all'American Arbitration Association nello stato di New York.

La nota dichiara che Interpublic contesta il fatto che il manager, utilizzando informazioni confidenziali e private relative a clienti e agenzie, possedute grazie al suo impiego in Lowe Worldwide, ha assunto un atteggiamento volto a indurre esecutivi e clienti a lasciare l'agenzia Lowe per affidarsi a una struttura rivale che egli ha intenzione di fondare.

In seguito si legge che "La nostra (di interpublic ndr) protesta si basa sul fatto che, dopo aver assunto continui incarichi di responsabilità e fiducia, Frank Lowe  ha deciso di usare contatti e dati privati per danneggiare l'agenzia Lowe e Interpublic. La nostra intenzione è dunque di richiedere un risarcimento monetario ed avviare un'azione legale".

 A dicembre, Frank Lowe scosse il mondo della pubblicità annunciando che avrebbe avviato una nuova agenzia con base a Londra. Il fatto fu subito seguito dalla notizia che il gigante dei supermarket Tesco avrebbe affidato il proprio budget da 75 millioni di euro all'agenzia ancora senza nome.