Foreign Office

Interpublic Group lancia BPN, terzo network media

La nuova struttura, guidata da Mauricio Sabogal, global ceo, e Liz Ross, North American ceo, si occuperà di buying e planning con un focus su social media e sullo shopper marketing e sarà operativa in una ventina di Paesi.

Interpublic Group ha deciso di lanciare nel mondo il suo terzo network media, BPN, che si aggiunge a Initiative e Universal McCann. La nuova struttura, guidata da Mauricio Sabogal (nella foto), global ceo, e Liz Ross, North American ceo, sarà operativa in una ventina di Paesi tra cui Stati Uniti, Belgio, Ungheria, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Danimarca, Svezia, Cile, Colombia, Perù, Uruguay, Argentina, India, Australia, Sud Africa e diverse aree dell’Europa dell’Est.

La società, le cui attività saranno monitorate da Mediabrands, la holding media di Interpublic Group, si occuperà di buying e planning con un focus su social
media e sullo shopper marketing. 

BPN, che sbarca sul mercato con un amministrato di circa 800 mln di dollari, conterebbe già alcuni clienti tra i quali Subaru, Applebee’s, Six Flags, Ethan Allen, New York Stock Exchange e Eggland’s Best, che attualmente fanno parte del portfolio di Universal McCann.

“La nostra volontà - ha commentato il ceo di Mediabrands Matt Seiler - è che BPN diventi una realtà importante quanto Initiative e UM”.

EC