UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Grazie a un totale di 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno, Heineken conquista il primato di Brand of the Year. A questi si aggiungono i due leoni per GucciCannes Lions 2026. Bertelli (LePub): "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie". Per la sigla un anno record con due Grand Prix e il titolo di Agency of the YearAl via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Foreign Office

Interpublic Group: nel terzo trimestre ricavi a 1,7 mld di dollari (+1,8%)

Come riporta la stampa internazionale il Gruppo guidato da Michael Roth, di cui fanno parte McCann Worldwide e UM, l’aumento dei ricavi è frutto del buon andamento della società negli Stati Uniti, dove Interpublic Group ha registrato un fatturato di 976,6 milioni di dollari (+3,8% anno su anno). In Europa la situazione continua a essere critica ed è proprio la difficile condizione europea ad aver determinato un calo dell'utile ante imposte del 28,8% (47,6 milioni di sterline).
Come si legge su stampa internazionale, nel terzo trimestre 2013 Interpublic Group, di cui fanno parte McCann Worldwide e UM, ha registrato ricavi pari a 1,7 miliardi di dollari, in crescita dell'1,8% anno su anno. La crescita organica è pari al 2,8%.

Come ha dichiarato Michael Roth (nella foto), chairman e Ceo, l'aumento dei ricavi è dovuto soprattutto al buon andamento della società negli Stati Uniti, dove il fatturato si è attestato a 976,6 milioni di dollari (+3,8% anno su anno), mentre nel business internazionale il fatturato è diminuito dello 0,8% (723,8 milioni di sterline).

In Europa, infatti, la situazione continua a essere critica ed è proprio la difficile condizione europea ad aver determinato un calo dell'utile ante imposte del 28,8% (47,6 milioni di sterline). "Le condizioni macroeconomiche in Europa si sono rivelate più impegnative del previsto", ha affermato Roth.

L'obiettivo del Gruppo, che ha continuato a effettuare investimenti significativi in ambito new business, è raggiungere sull'intero anno una crescita organica dei ricavi pari al 2-3%. Molto naturalmente dipenderà dalle performance del Gruppo nel quarto trimestre.

SP