Foreign Office

Interpublic Group: nel terzo trimestre ricavi a 1,7 mld di dollari (+1,8%)

Come riporta la stampa internazionale il Gruppo guidato da Michael Roth, di cui fanno parte McCann Worldwide e UM, l’aumento dei ricavi è frutto del buon andamento della società negli Stati Uniti, dove Interpublic Group ha registrato un fatturato di 976,6 milioni di dollari (+3,8% anno su anno). In Europa la situazione continua a essere critica ed è proprio la difficile condizione europea ad aver determinato un calo dell'utile ante imposte del 28,8% (47,6 milioni di sterline).
Come si legge su stampa internazionale, nel terzo trimestre 2013 Interpublic Group, di cui fanno parte McCann Worldwide e UM, ha registrato ricavi pari a 1,7 miliardi di dollari, in crescita dell'1,8% anno su anno. La crescita organica è pari al 2,8%.

Come ha dichiarato Michael Roth (nella foto), chairman e Ceo, l'aumento dei ricavi è dovuto soprattutto al buon andamento della società negli Stati Uniti, dove il fatturato si è attestato a 976,6 milioni di dollari (+3,8% anno su anno), mentre nel business internazionale il fatturato è diminuito dello 0,8% (723,8 milioni di sterline).

In Europa, infatti, la situazione continua a essere critica ed è proprio la difficile condizione europea ad aver determinato un calo dell'utile ante imposte del 28,8% (47,6 milioni di sterline). "Le condizioni macroeconomiche in Europa si sono rivelate più impegnative del previsto", ha affermato Roth.

L'obiettivo del Gruppo, che ha continuato a effettuare investimenti significativi in ambito new business, è raggiungere sull'intero anno una crescita organica dei ricavi pari al 2-3%. Molto naturalmente dipenderà dalle performance del Gruppo nel quarto trimestre.

SP