Foreign Office

IPG: nel 1° trim. 2016 ricavi a +4%, a quota 1,74 mld di dollari. Per il 2016 obiettivo + 3 - 4% di crescita organica

A livello organico la crescita è stata del 6,7%. Sul risultato, fa sapere la società, hanno pesato l'aumento degli investimenti dei clienti già portafglio e il new business. L'incremento, inoltre, è stato trainato dall'ottimo risultato ottenuto dagli Usa, mercato nel quale i ricavi sono cresciuti dell'8,7% e la crescita organica dell'8,3%. 
 Interpublic Group ha chiuso il primo trimestre  2016 con un fatturato in crescita del 4% a quota 1,74 miliardi di dollari (contro una previsione di 1,71 miliardi). Una somma superiore agli 1,68 mld di dollari dello stesso periodo del 2015. L'utile è stato di 5,4 milioni di dollari, rispetto alla perdita di 1,8 milioni registrata da gennaio a marzo del 2015.

A livello organico la crescita è stata del 6,7%.
Sul risultato, fa sapere la società, hanno pesato l’incremento degli investimenti dei clienti già portafglio e il new business.

Positivo anche l'impatto dell'ottimo risultato ottenuto dagli Usa, mercato nel quale i ricavi sono cresciuti dell'8,7% e la crescita organica dell'8,3%.

Il fatturato internazionale, al di fuori dei confini statunitensi è calato del 3,2% a quota 650,8 milioni di dollari, mentre la crescita organica è stata del4.3%. 

Alla luce dei dati della trimestrale, e considerando l’andamento nei mesi sucessivi, Interpublic Group si attende per il 2016, ha dichiarato il CEO Michael Roth (nella foto), una crescita organica  tra il 3 e il 4%.