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J&J affida il media globale a J3. In Italia il media resta confermato a UM

In seguito a una gara avviata a maggio (leggi news), a cui hanno partecipato anche MEC (WPP), OMD (OMG) e la unit dedicata al cliente creata da Interpublic all'interno di UM, la multinazionale ha scelto quest'ultima come agenzia media globale, per tutti i marchi del Gruppo, nei mercati dell'Asia Pacifico, dell'America Latina (escluso il Brasile), dell'America del Nord, dell'Europa, del Medio Oriente e dell' Africa.
 
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In seguito a una gara avviata a maggio (leggi news), a cui hanno partecipato anche MEC (WPP), OMD (OMG) e J3, unit dedicata al cliente creata da Interpublic all'interno di UM, Johnson & Johnson ha scelto quest'ultima come agenzia media globale, per tutti i marchi del Gruppo, nei  mercati dell'Asia Pacifico, dell'America Latina (escluso il Brasile), dell'America del Nord, dell'Europa, del Medio Oriente e dell' Africa. 

In Italia il media resta gestito da UM, centrale guidata da Alessandra Giaquinta.

La multinazionale l'anno scorso, secondo fonti internazionali, ha investito in comunicazione 2,6 mld di dollari.

Alla company fanno capo marchi come  Band-Aid (brand di difasciature), Tylenol (farmaci), Johnson’s Baby (prodotti per l’infanzia), Neutrogena (bellezza), Clean &Clear (cura del viso), Acuvue (lenti a contatto), Carefreee O.B. (assorbenti), Piz Buin (creme solari ) e Listerine (colluttori)