Foreign Office
JCDecaux: dopo 9 mesi fatturato da 1382 mlnin crescita del 12,6% rispetto a settembre 2005
In crescita tutte le voci del fatturato. Nel terzo trimestre 2006 trasporti, affissioni e arredo urbano fanno segnare rispettivamente un +23,8%, +13% e +3,5%, per una rcrescita complessiva del 10,8% e un fatturato trimestrale di 436,3 mln euro.
JCDecaux, tra i leader mondiali della comunicazione esterna,
ha raggiunto al 30 settembre 2006 un fatturato pari a 1 382,1 milioni di
euro, in crescita del 12,6% in rapporto al 30
settembre 2005. Al terzo trimestre il fatturato si è portato in crescita del
10,8 % arrivando a 436,3 milioni di
euro.
Questa crescita riflette l'ottima performance dei trasporti, che nei primi nove mesi si segnalano per un +36,9% rispetto al periodo corrspondente del 2005, per un totale di 356,9 milioni di euro. Il terzo trimestre chiude con 119,2 milioni di euro in crescita del 23,8% rispetto al terzo trimestre 2005. Tutte le voci del fatturato si segnalano del resto per una variazione positiva.
Il fatturato derivante dall'arredo urbano al 30 settembre 2006 è cresciuto del 5,8 % raggiungendo quota 694,3 milioni di euro. Nel terzo trimestre, il fatturato si stabilizza a 208,6 milioni di euro, in crescita del 3,5 % in rapporto al terzo trimestre 2005. Tra i paesi che in questo settore hanno fatto segnare una crescita a due cifre si trovano: Spagna, Austria, Paesi Bassi, Germania e Italia. Stesso trend per l'Asia.
Per quanto riguarda le affissioni il fatturato al 30 settembre 2006 si stabilizza a 330,9 milioni di euro, in crescita del 6,6 %, con una crescita del terzo trimestre 2006 sul corrispondente 2005 del 13,0%, per un totale di 108,5 milioni di euro.
In merito all'andamento del fatturato nei primi nove mesi del 2006 si è espresso Jean-Charles Decaux, Presidente del Direttorio e Co direttore Generale del Gruppo: " Se le condizioni del mercato sono migliorate in molti paesi, in particolare in Francia, la crescita del nostro fatturato supera quella del mercato pubblicitario nel suo insieme. Dobbiamo questa performance alla qualità dei nostri circuiti e all'expertise delle nostre squadre commerciali e marketing. La progressione a due cifre del fatturato Trasporti, il rimbalzo del mercato pubblicitario in Francia e la buona performance delle nostre operazioni in America del Nord e in Asia-pacifica dovrebbero continuare a sostenere la crescita interna del fatturato nel 2006, che supererà così il 6 % e le stime di crescita del mercato pubblicitario mondiale nell'anno."