UPDATE:
Osservatorio B2b Digital Commerce & Experience PoliMi: il B2b Digital Commerce raggiunge 278 miliardi di euro, +5% rispetto al 2023Police lancia la nuova fragranza per le giovani generazioni con la campagna internazionale 'To Be Hyperverse' firmata Next Different che unisce fisico e digitaleNasce Green Tech Talk: una nuova serie di tavole rotonde realizzate dal Sole 24 Ore con il supporto di CoRe incentrate sul rapporto tra sostenibilità e tecnologia in video on demandSulle note di You’ll never work alone, Blueroads firma la convention annuale di GlassdriveRepower al TTG Travel Experience di Rimini: cicloturismo, mobilità elettrica e turismo sostenibile i driver per valorizzare i territori a supporto delle strutture ricettiveGrande successo per il III World Summit for Accessible Tourism: oltre 400 delegati da 30 Paesi si sono incontrati a Torino per lavorare ad un progetto comune di turismo sempre più inclusivoMalta ospiterà il WTTC Global Summit 2026. Ester Tamasi: "Un’opportunità unica per mostrare al mondo la cultura, l’ospitalità e la visione strategica della nostra destinazione"Festival di Salute torna a Padova con la nuova edizione: oltre 50 appuntamenti e più di 100 ospiti tra cui premi Nobel, ricercatori, aziende, istituzioni e personaggi dal mondo dello sport e dello spettacoloDebutta la COLORFUTURE PARADE 2025, il progetto di Felicia ideato da 6.14 Creative Licensing e prodotto da BlackballPalacongressi di Rimini: gli artisti protagonisti del progetto PERLarte donano le loro opere a Italian Exhibition Group per saldare il connubio arte e congressi
Foreign Office

JCDecaux: fatturato in crescita del 13,4%

JCDecaux, numero uno della comunicazione esterna in Europa e in Asia Pacifica, e numero due al mondo, ha pubblicato oggi il fatturato pari a 945,8 milioni di euro per il primo semestre 2006, chiuso al 30 giugno, in crescita del 13,4% in rapporto al primo semestre 2005. La crescita interna, a perimetro e tassi di cambio costanti, è del 7,6%. Al secondo trimestre, il fatturato si stabilizza a 503,6 milioni di euro, in crescita del 10,9% (+7,2% in crescita interna) in rapporto al secondo trimestre 2005. Questa crescita riflette l'ottima performance dei Trasporti, di cui la crescita interna si mantiene a livelli elevati, e la progressione sostenuta dall'Arredo Urbano. Ad eccezione del Regno Unito, la crescita interna del fatturato è stata solida in Europa e particolarmente forte in America del Nord in Asia Pacifica e nel Resto del Mondo dove il Gruppo si è inserito recentemente.

Arredo Urbano: il fatturato del primo semestre 2006 è cresciuto del 6,8% e si è stabilizzato a 485,7 milioni di euro contro i 454,9 milioni di euro al primo semestre 2005. A perimetro e tassi di cambio costanti, la crescita interna raggiunge il 5,6% e il fatturato pubblicitario, escluse le vendite, gli affitti dei materiali e i contratti per la manutenzione, è in crescita del 5,0%. Nel secondo trimestre, il fatturato si stabilizza a 258,2 milioni di euro, in crescita del 6,3% (+ 5,9% in crescita interna) in rapporto al secondo trimestre 2005. L'Arredo Urbano ha proseguito il suo rimbalzo in Francia, conoscendo una crescita interna dinamica per il terzo trimestre consecutivo. La progressione è stata sostenuta anche nel Regno Unito, cosi come Italia, Svezia, Austria e Europa dell'Est hanno registrato una crescita a due cifre del loro fatturato. Al contrario le condizioni del mercato sono rimaste difficili in Belgio, Spagna, cosi come in Germania dove la Coppa del Mondo non ha avuto un particolare effetto sulle vendite. In America del Nord, nelle regioni dell'Asia Pacifica e nel resto del mondo, il fatturato ha registrato una crescita a due cifre.

Affissione: il fatturato è aumentato del 3,7% e si porta a 222,4 milioni di euro contro i 214,4 milioni di euro al primo semestre 2005. A perimetro e tassi di cambio costanti, la crescita interna è del 3,8 % nel periodo. Al secondo trimestre, il fatturato è cresciuto del 2,7% raggiungendo i 118,5 milioni di euro (+3,5% in crescita interna). Il mercato si è dimostrato particolarmente portante in Austria e in Portogallo, dove è stata registrata una crescita a due cifre nel periodo, cosi come in diversi paesi dell'Europa dell'Est. Il Regno Unito e l'Irlanda hanno ugualmente conosciuto una progressione sostenuta dal fatturato. Al contrario il mercato è rimasto difficile in Belgio, in Italia e in Francia.

Trasporti: il fatturato è cresciuto del 44,6% e si è stabilizzato a 237,7 milioni di euro, contro i 164,4 milioni di euro nel primo semestre 2005, tenuto conto dell'acquisto nel 2005 di MediaNation e di Media Partners International in Cina. A perimetro a tassi di cambio costanti, la crescita raggiunge il 17,8 % e il fatturato del segmento Trasporti è in forte crescita nella maggior parte del paese. Nel secondo trimestre, il fatturato è cresciuto del 32,7% e si stabilizza a 126,9 milioni di euro (+15,2% in crescita interna). Una crescita interna a due cifre è stata realizzata in numerosi paesi europei, in particolar modo in Francia, in Danimarca, in Spagna, in Svezia e in Germania, dove contrariamente all'Arredo Urbano, il fatturato realizzato all'aeroporto di Francoforte è stato sostenuto dalla Coppa del Mondo. Forti progressioni si sono ugualmente osservate in Norvegia, in Svezia, in Cile e in Portogallo, mentre il Regno Unito accusa un arretramento nel periodo.

In occasione della pubblicazione del fatturato del primo semestre, Jean-Charles Decaux, Presidente del Direttorio e Co-direttore Generale, ha dichiarato : «Come previsto, la crescita interna dinamica del nostro fatturato nel secondo trimestre riflette la crescita sostenuta dall'Arredo Urbano, e in misura minore dell'Affissione, cosi come la prosecuzione della crescita a due cifre dei Trasporti La forte progressione del fatturato nei Trasporti, il rimbalzo del mercato pubblicitario in Francia e la buona performance delle nostre operazioni in America del Nord e nelle regioni dell'Asia Pacifica, dovrebbero continuare a sostenere la crescita interna del fatturato nel 2006, che supererebbe così il 6 % e le stime di crescita del mercato pubblicitario mondiale nell'anno. »