Foreign Office

Jim Stengel lascia P&G dopo 25 anni

Il global marketing officer di Procter & Gamble (nella foto), considerato uno dei più importanti marketing executive a livello globale, sarà sostituito dall'attuale president of strategy Marc Pritchard.

Jim Stengel, global marketing officer di Procter & Gamble, lascerà la multinazionale dopo 25 anni e sarà sostituito dall'attuale president of strategy Marc Pritchard .

Stengel, 53 anni, è considerato uno dei più importanti marketing executive a livello globale per essere riuscito a risollevare le sorti di P&G quando, alla fine degli anni Novanta, la crescita e le entrate avevano subito un forte rallentamento. Guida le strategie di marketing dell'azienda dal 2001, anno in cui P&G ha iniziato ad investire sempre di più nei media digitali.

Stengel resterà in P&G fino al 31 ottobre per occuparsi di progetti speciali e del processo di transizione. Pritchard, che lavora nella multinazionale da 26 anni, assumerà la carica di global marketing officer il 1° agosto.

A.G Lafley , chairman e CEO, ha dichiarato: "Jim Stengel ha dato grande forza al marketing di P&G e alla sua capacità di costruire brand leader a livello globale. Ha contribuito a cambiare le strategie di marketing dell'azienda sfidando i modelli tradizionali e stabilendo nuovi standard basati sua profonda conoscenza e comprensione del consumatore"

Un mese fa a Cannes Lafley e Stengel hanno ricevuto il premio assegnato a P&G come Advertiser of the Year.