
Foreign Office
Karmarama si aggiudica la creatività europea di Philadelphia
Karmarama, che a novembre è stata acquisita dalla società di consulenza Accenture, si è aggiudicata l'incarico creativo europeo di Philadelphia vincendo una gara alla quale avevano partecipato anche Anomaly, Havas London e l'uscente J. Walter Thompson.
Come riporta la stampa estera, il brand di formaggio spalmabile aveva chiesto alle agenzie di proporre un'idea strategica per il marchio che funzionasse nei principali mercati europei come UK, Italia, Germania e Spagna.
La prima campagna è prevista ad aprile o maggio.
Zoë Cashin-Howe, Philadelphia equity marketing manager, ha dichiarato: "Karmarama gave us confidence through their fresh-thinking approach to a compelling communications platform which could explode into powerful creative working across multiple countries and cultures."
Philadelphia aveva assegnato l'incarico creativo a Bartle Bogle Hegarty nel 2013 dopo ave lavorato con JWT dal 1996, ma la collaborazione era sfumata dopo una sola campagna. Dopo aver gestito la creatività inhouse, Mondelez aveva riaffidato l'incarico a JWT a marzo 2015.
Alcune indiscrezioni trapelate lo scorso anno, indicavano che Mondelez avesse intenzione di vendere Philadelphia insieme ad altri brand grocery. Intanto la scorsa settimana la company ha definito la vendita di alcuni suoi business grocery in Australia e Nuova Zelanda all'australiana Bega Cheese per circa 460 milioni di dollari ma l'accordo non comprende il brand Philadelphia.
EC